ok...ma il fatto che il freno a mano si tira su moltissimo è solo per le ganasce arrivate o anche per qualche altro motivo? è quello che va registrato?
dipende dalla manutenzione precedente: se, per esempio, a 200.000 km sono stati sostituiti i dischi posteriori, le pasticche e le ganasce, di certo è solo un problema di registrazione. Oppure registrazione ed eccessiva usura (di ganasce e/o tamburi interni ai dischi)...insomma bisogna smontare per vedere come stanno.
beh...ormai non mi frena più finchè non fa l'ultimo scatto, e se sto in grande pendenza, prima di fermarsi va si muove di qualche centimetro! è decisamente il caso di smontare e vedere...
esatto, robert!:wink: @ nico320: quando hai sostituito i dischi posteriori, le ganasce non le hai controllate? Se erano buone, devi solo farle registrare bene. occhio che la procedura di registrazione, come ti ho detto prima, è particolare.
li ho trovati montati quando ho preso l'auto ed erano quasi nuovi!!! allora avevo 19 anni (e il cervello si era offuscato alla possibilità di prendere quel 320) e pochissima esperienza, non ho certo chiesto se aveva fatto questo tipo di lavoro... le ganasce ce l'ho da tempo, credo che in ogni caso le cambierò!!! non trovo la discussione sulla registrazione, doce è?
cmq si regola da sotto al freno a mano nel abitacolo,bisogna alzare la pelle del freno a mano e poi ci sono due dadi se nn eroo da stringere...lo fatto tantissimo tempo fà che nn ricordo
salve approfitto delle vostre esperienze per chiedere un consiglio,possiedo una 320 con all'attivo 115000 k,percorro all'anno meno di 10.000 km ma uso l'auto tutti i giorni, ogni anno sostituisco sempre l'olio (uso mobil sint s 5w40) il ricombista mi consiglia di usare visti i brevi tragitti un additivo per la pulizia dell'inizione e camere di combustione.dite che e' una buona idea. il ricambista mi propone un prodotto della (j.brothers) a suo dire molto valido.voi avete conoscenze in merito a sti prodotti?grazie in anticipo saluti
Ho letto nel thread che la cinghia di distribuzione del 318i M40 andrebbe originariamente fatta intorno ai 50000 km, ma che le cinghie moderne possono essere sostituite tranquillamente ogni 100000. Come bisogna comportarsi? Grazie a tutti