scusa max, ma quello è il video dal tuo 316 compact? Hai cambiato il tachimetro? No, perchè vedo che ha 250 come fondoscala...
alla faccia del 316.....il mio 318 ha fondo scala 230 (anche se la lancetta scende anche oltre la tacca del 230)
Credo di si...almeno spero, ma non va lo stesso. Scusa ma se premo tante volte lui dovrebbe cambiare test a ogni pressione oppure premi tante volte e lui va sempre per i fatti suoi e cambia quando dice lui? Sto sclerando!! Cmq grazie per le dritte :wink:
Se tu tieni premuto il tasto reset e giri la chiave in posizione 1 e poi ripremi subito il tasto di reset non vanno a caso ma sei tu che lo comandi.... Ma se tu dovessi premere reset,girare la chiave in posizione 1 e mollare tutto vedrai (almeno a me così succede) scorrere le scritte di test da 01 a 06 eseguendo in fine il test delle lancette...cmq se posso più tardi faccio un video.... Ciau
Anche io ho un compact 316i carving (sport in gergo), volevo sapere una cosa nei vari test oltre al contagiri, cosa c'e?
Niente da fare. E' esattamente ciò che faccio, ma non riesco a comandare io il test. Parte lui, va in automatico, e dopo il 6 (lancette) termina tutto. A questo punto attendo il video di Max316 per togliermi ogni dubbio.
Allora!! provato e funziona, solamente nel mio caso penso di avere il menu esteso, nel senso che i test sono 21, quindi al test 1 scorrendo nel sotto menu' trovo delle informazioni incomprensibili penso dati dell'autovettura come km rimanenti prima che si accenda l'oil service e ispection service, come il Test 2 dove fa la diagnosi lancette e spie, mentre scorrendo sempre col tasto reset visualizzo tutti test fino al 21 ,ma senza accedervi,mahhhh mi sa che non tutte le E36 sono uguali
ho un compact anche io , ma la procedura da te indicata da me non funziona nel senso che facendo come dici arrivo solo al test 2 che mi fa la diagnosi lancette e spie (tutte accese anche quella del cambio ,non sapevo nemmeno di averla presumo livello olio) pero' devo dire che quando faccio la procedura solo test 1 e 2 quando scorro tra uno e due va in automatico nel sottomenu rilasciando e riperemendo a ogni pressione del tasto ,scorro visualizzando appunto ste info ( info nel Test 1 incomprensibili), quindi se scorro fino al test 21 o altri premendo per 3,4 sec ritorno alla schermata normale kilometri tot e parziali, invece se rilascio come succede per il test 1 o 2 comunque ritorno alla solita schermata, la mia compact e un fine "98" forse diversa dalla tua
La mia è un giugno '97 ed ho 15 test... A me funziona tutto bene proprio come hanno indicato in precedenza Prada ecc ecc... Cmq sia a pagina 4 di questo thread kaisersose ha postato un OBC a 21 Tests in spagnolo...dai un'occhiata lì magari ne esci fuori!!!
Grazie! ,ma ho gia' smenato abbastanza, credo che ho solo sti due test ovvero 1 e 2, gli altri sembrano proprio bloccati ,in quanto avendo 21 di test da visualizzare scorrendo col "reset", anche se vado sul "19" per attivare non succede nulla premendo piu volte o tenendo premuto per piu' secondi, ritorno sempre sulle solite info km tot e parziali mah.......mentre con 1 e 2 no problem strana sta cosa no!
m'avete fatto scendere con la febbre!!!gajardo!!! ...da quanto ben capito se non c'e' nel cruscotto e' nel clima.....difatti nel mio cruscotto riesco a fargli fare i 6 test con quello finale delle lancette,mentre col clima bizona riesco a entrare nel menu e scorro fino al num 12...in ciascuno ci sono dei numeri,alcuni oscillavano ma non capisco a che si riferiscono? la mia e' del 94,ho acceso il clima a motore spento e ho premuto insieme il tasto AUTO e lo sbrinamento post..... che indicazioni riportano?.....
i numeri del clima sono le varie temperature degli scambiatori di calore temperatura aria voltaggio batteria giri motore velocita e altre cose che ora a mente non ricordo
...funziona funziona:wink:!!ed e' veramente un attimo attivarlo pero' fino adesso ho capito solo che: 5----giri del motore 6----velocita'(la scala e' di 5 km\h,es. 25\30\35) 11----dovrebbe essere la quantita' di carburante(ho fatto benzina e domani do conferma) ...ma e' possibile uscire dal menu a motore acceso?con il menu non posso utilizzare il clima ossia non posso modificare le impostazioni,devo per forza spengere la macchina?.... ...
si è possibile uscire dal menu anche a macchina in moto se non sbaglio con auto + sbrinatore lunotto entri e con auto + ricircolo esci ps: l'11 non credo che sia la benzina non c'era quella funzione che io ricordi
..rettifico...ho sbagliato a trascrivere.... 6....giri del motore 7....velocita' 11.....NON indica la quantita' di carburante! ...per il resto non riesco a capire,alcuni valori sono identici cambiando menu',quindi mi appello alla tua conoscenza.....illuminaci!!!:wink: