Scusate l'enorme ritardo con cui me ne esco a far domanda, ma nn me ne ero mai accorto di questo post... Una volta sbloccato il 15, si ripete la procedura mettendo la chiave in posizione 1, e poi si mette in moto normalmente? E le varie funzioni si susseguiranno da sole a intermittenza?
allora , io non ho la fortuna di avere le funzioni abilitate ma posso dirti che - non devi mettere in moto il motore , la chiave si mette in posizione di accensione quadro - per scorrere le funzioni , una volta che le hai attivate , a quanto ho capito , devi premere ogni volta il tasto di reset , a ogni pressione ti passa alla funzione successiva
Olè, funziona al primo colpo, però solo sul cruscotto, sul clima non c'è verso... favolosi tachimetro e contagiri...
ho scoperto ke sulla mia berlina 318i E36 funziona il menu, ma nn riesco a far funzionare il takimetro digitale ad un certo punto del menu le lancette del contagiri e contakilometri cominciano a muoversi parallelamente....... mi dite se anke a voi fa così?
Che storia lunga quella del menu segreto, io nn l'ho mai provato ma voglio farlo qnd vado al service bmw, così me lo faccio insegnare da loro che li conosco! Non sia mai, si dovesse inceppare...
Io ho un 316i compact sport.. accedo alle scritte test anche da macchina in moto, premendo il tasto reset per 5 secondi.. solo che al punto 19 per sbloccarle mi da alternaivamente on-off da solo senza che possa selezionarlo io in alcun modo.. come faccio?? A me basterebbe il consumo l/100km visto che non ricordo un momento che non sono a tavola..
Risolto tutto.. basta tenere premuto reset quando lampeggia la scritta "off" e poi posso scorrere liberamente con il menù sbloccato.. Devo però fare alcune precisazioni.. l'unico che mi funziona (o che non dà numerini e letterine a caso..) è appunto la diagnostica del tachimetro digitale/contagiri digitale che però è al PUNTO 7 non all'8 come indicato.. fino ad ora li ho provati fino all'8.. però nessuna indicazione su consumi o cose del genere.. avete provato voi con i consumi ad esempio?
Numeros de test para casi todos los E36 OBC 1 Display Test .. Todas las luces del ordenador se encienden 2 El consumo actual l/100km 3 Actual consumo en litros a la hora 4 Promedio del consumo 5 Alcance actual 6 No usado .. 7 Litros de combustible en el deposito 8 Velocidad actual (km/h) 9 Sistema de voltage en el terminal R 10 Pais/Lenguaje 11 Unidad a utilizar / AM.PM / Km/Millas 12 Promedio de velocidad (km/h) 13 ETA 14 Dia de fabricacion del software /mascara del OBC 15 Diagnosis de producion 16 Diagnosis de producion 17 Datos especifics del Vehiculo 18 Conversion alarma 19 Bloquear / desbloquear funciones 20 Corrector del factor de calculo del consumo de combustible 21 Limpiado total de todo lo almacenado incluido fecha y hora" Forse ho preso un granchio io e questo è per l'OBC a 18 tasti, o per chi lo visualizza dal clima.. (anche se non ho ancora capito la differenza..) Ma riprovandoli ci son quasi tutti questi parametri, solo spostati di -1, tranne il 19 per bloccarla/sbloccarla
ma questo è l'obc non il tacchimetro, trattasi di due cose separate, questa da te inserito è il computer di bordo posto sotto il climatizzatore, il tacchimetro e dove ce il numero progressivo che indica i km della macchina
Io sul tachimetro ho solo il test delle lancette, l'OBC possiedo il 7 tasti che dicono non permette di visualizzare nessun menù segreto.
potete avere i menù segreti in questi strumenti: - clima digitale - obc 18 tasti - cruscotto di solito se c'è il clima digitale nn c'è nel cruscotto e se c'è l'obc 18 tasti c'è anche nel cruscotto io, avendo cambiato sia obc che cruscotto ce l'ho in tutti e 3 i posti...
ragazzi ho 1 problema al quanto urgente...avete presente il digitale? sotto al kilometraggio ci sono i quadratini che credo debbano misurare la pressione olio giusto??? bhe a me si accende solo quando fa il check poi buio totale... è normale o è qualcosa di guasto???