De nada il sabato pomeriggio o mattina di solito mi trovi all'autolavaggio My Wash di fronte ipercoop sambuceto, al multipista oppure, quando vuoi, un sabato o una domenica mi mandi PM
siamo sempre ai soliti discorsi.... siccome costa tanto è meglio di tutto e tutti....non sono contro chi spende 100-200-500€ per una cera, se può beato lui e fa bene, ma dire che durata e non consumo delle vernice giustifica questo prezzo è una cosa assurda.....ci sono centinaia di prodotti che servono a coprire i difetti e durano più di una cera carnauba ( come la meguiar's m21 che però non è paragonabile com eresa estica essendo un sigillante) ma non costano quei prezzi lì......lo stesso chi la compra perchè crede di avere la macchina più lucida.... la swissvax si dovrebbe comprare per altro l'ho sempre detto... e non sto facendo un discorso soggettivo ma puramente oggettivo...la swissvax (solo la cera) la comprerei anche io ma non per quei motivi che dite voi....:wink:
pietro la prossima volta ti consiglio di prendere la m21 che risparmi ancora di più http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142766/Meguiars-M21-20-Synthetic-Sealant-20-400-ml.aspx è lo stesso prodotto anche leggermente migliore...:wink: e se vuoi un effeto più bagnato ti consiglio la m26 che essendo con carnauba ha una maggior resa estetica generlamente, magari facendo un secondo strato sopra la m21/nxt... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142764/Meguiars-M26-Hi-Tech-Yellow-Wax-400-ml.aspx
Ragazzi.. mi sento di quotare Walter alla grande, e per quanto riguarda la foto scattata da lui in garage, sarà una delle tante. Ho visto alcuni dei suoi risultati su auto di color nero illuminate da una lampada, prima e dopo il trattamento... 750€ per quel trattamento sono decisamente troppi Se proprio dovessi spender tanto andrei a fare un trattamento dell'EXTREME PLUS ma quantomento saprei che è stato fatto con nano-tecnologie. Lì si che non ci sono paragoni! :wink: Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole....
guarda che 750 auro è per un kit per fare tutto all'auto, incluso cera per il legno, per l'alluminio, pulizia vetri, moquette, pelle, nutritori per pelle ecc.. per cera, pulitore vernice e nenoexpress (cera nanotecnologica) non arrivi a 200 euro..
Comunque, secondo me, bisogna vedere su che auto si fa questo trattamento, io su di un 320d che uso giornalmente per lavorare non lo farei mai, mentre sulla macchina del sabato e domenica si.
dovresti fare il contrario dato che si usura di piu' l'auto che usi di piu', e devi mettere in conto che un 320 d ben accessoriato costa sui 50000 euro non e' il pandino del nonno che sfrutti come un mulo.........:wink:
Guarda io non dico nemmeno che sia sbagliato, sei disposto a spendere 750€ di prodotti per trattare la tua auto? Non ci vedo niente si strano io, ho speso di più, magari uno ha una passione quindi nessun problema...però a questo punto fai le cose fatte bene, non limitarti e mettere una cera, è la base ciò che conta...è come una ragazza che si trucca all'inverosimile e poi ha una pelle da schifo.... quindi comprati una rotorbitale e un polish di finitura da 90 gloss, poi puoi metterci la cera che vuoi che il risultato sarà di gran livello lo stesso e migliore sicuramente della sola cera, per quanto buona possa essere....:wink:
Continui a tralasciare che la cera è solo il tocco finale di un ciclo di preparazione progettato e concepito SOLO per uso manuale, senza rotorbitali inutili (e dannose in mano non esperte):wink:
Di norma uso il ciclo preparatorio swizol su tutte, ma come cera finale la concorso sulle auto che uso praticamente mai, la shield, meno brillante ma molto più protettiva sulle auto in uso.
No non lo tralascio, ma un ciclo manuale non è paragonabile ad uno con lucidatrice. Tutti i detailers compresi quelli della swissvax per preparare le auto usano la lucidatrice chissà perchè.... E poi la rotorbitale è utilissima, facilissima e non fai danni nemmeno se lo vuoi, quella più pericolosa è la rotativa che devi saperla usare, anche se può garantire risultati di più alto livello...
tue convinzioni, ovvio se parlaimo di auto in ordine, se parliamo di vernici pesantemente usurate, dopo la pulizia manuale della vernice con l'olio, puoi usare un lucidante con la rotorbitale, ma sono casi limite, di auto davvero maltrattate.
Quello che dici tu, passaggio di pre-wax va bene solo per auto già trattate e che sono quasi perfette, altrimenti non dico sia tempo perso, ma quasi... li uso anche io ma solo dopo un vero trattamento con lucidatrice. Sono convinzioni mie e di molte altre migliaia di persone che si occupano di questo, per lavoro o semplice passione come nel mio caso.