Vellutata, come un Merlot del 2006. Luminosa come un Tocai del 2008. Con il carattere di un Nebbiolo del 2000. :wink: Però questa estate le faccio il trattamento "rubber", sento qualche ostacolo al passaggio della mano.
Faccio sempre quello che dico. Ci tengo :wink: Sono abituato al VDSL 20 mega e non mi sono reso conto della grandezza dell'immagine Scusami ancora
comunque per chiarire, io non volevo assolutamente sminuire swissvax o dire che una cera da 14€ è pari o migliore di una da 140€! su questo ognuno avrà le sue convinzioni, ma quello che volevo far capire è che una cera, qualsiasi essa sia, incide per il 10-20% massimo sull'aspetto globale! ciò che conta è la base e come la si lucida, è vero che ho usato una cera di fascia economica ma anche vero che sono stato due giorni per ripristinare al massimo la vernice e tirare fuori il massimo lucido possibile (per le mie capacità chiaramente!), con i migliori polish e una lucidatura come va fatta veramente! Quindi se uno vuole tirare il massimo è meglio che si concentri sulla fase prima della ceratura, è quella che fa la differenza, la cera è solo la ciliegina sulla torta, serve solo per proteggere, ma incide in percentuale minore sull'aspetto! :wink:
Complimenti, risultato splendido.... Io la mia che è MonacoBlau Metallic, l'ho fatta fare qualche mese fà dal carroziere, il risultato era simile, purtroppo però il colore scuro andrebbe lucidato ogni mese.... Max
Dalla Swisswax (ancora loro) ti propongono un "nano express". Sembra che sia la panacea. Non l'ho ancora provato personalmente però Io mi sono giurato di non mai più prendere una macchina scura. Troppo lavoro per tenerla semplicemente pulita
Mah, su questo tema ho una diversa opinione. La scorsa settimana una cagata di un volatile lasciata sul cofano per 3 ore (da dopo pranzo alle 18) mi ha rovinato il trasparente. Si vede come una macchia in controluce sebbene al tatto non si senta nulla. Per fortuna che è monaco blau e non si nota (ovviamente a me l'occhio va sempre li)
vorrei chiedervi una info raga. dopo che viene usata la cera sull' auto, la si può lavare cn i prodotti che usa normalmente l'autolavaggio oppure no? Cioè c'è qualche procedura particolare per i successivi lavaggi? TNX
ragazzi non voglio fare il guastafesta , ovviamente i risultati sono ottimi, ma sono simili a quelli che ho ottenuto con la nxt della meguiar's una cera da soli 28 euro, non buttate via i soldi, centinaia di euro per una cera e' una pazzia ( ovviamente e' una mia opinione)............. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163296
I risultati si guardano al sole e non in garage.... sui chiari è abbastanza normale non notare difetti...prova a trovarne una nera e lucidala con la cera da 14Euro e poi ne riparliamo
Non la vedo come te...ho fatto il trattamento a dicembre e ad oggi mi basta una sciacquata per vedere la differenza tra la mia cera e quella degli altri...tutti gli amici mi hanno fatto i complimenti e ormai vengono in pellegrinaggio da me per farsi fare una lucidatina alla macchina...nonostante siano maniaci e la macchina non la fanno toccare nemmeno al carrozziere...i risultati sono totalmente differete...ovvio con una foto su internet non vedi differenza...ma la dal vivo SI eccome!!
io non "lucido" con la cera..... sono stato due giorni con lucidatrice rotativa e due passaggi di polish per avere una base perfetta, sotto il sole e le alogene, ti garantisco che difetti non ce sono. la cera mi serve solo per proteggere. per il resto aspetta e sarai accontentato....:wink:
Ciao Walter, ovvio che non si lucida con la cera...ma io dopo 6 mesi con la Swissvax noto ancora che l' acqua scivola via, ovvio ogni tanto la passo con il NanoExpress, ma con altre cere non ho mai avuto lo stesso risultato. Poi chiaro che se sei stato 2 giorni a fare un lavoro da professionista, lo si capisce dal fatto che hai lucidato con le lampade e visto il risultato sotto il sole, non puoi paragonare il tuo lavoro a quello di una persona che ha solo messo la cera alla sua macchina.....:wink:
è proprio questo quel che volevo far capire...non che sia sbagliato spendere 200€ di cera, ma pensare che solo quella ti darà il risultato massimo. non è così,visto l'80% del risultato lo fa la lucidatura, allora se uno deve spendere 750€ meglio che una parte li spende per comprarsi una rotorbitale e dei buoni polish o farla lucidare da un professionista piuttosto che puntare tutto sulla cera credendo di avere il massimo.
ma io ho vissuto in carrozzeria ( mio padre l'ha fatto per 40 anni) e non credo proprio che una passata di cera miracolosa possa avere lo stesso effetto di una lucidatura fatta in carrozzeria. comunque resto dell'opinione che spendere 750 euro per una cera e' una follia........ poi ovviamente ognuno fa e pensa quello che vuole.........:wink:
Non dubito della vostra professionalità o conoscenza in merito...ma ritengo che provare per credere sia la cosa giusta da fare. Ho fatto lucidare la mia vecchia BMW da diversi "professionisti" e non ho mai avuto il risultato cercato dopo la loro lucidatura...cosa che invece ho notato con la swissvax..ovvio la mia macchina non era segnata quando l'ho data altrimenti i miracoli non li fa nessuno...ma l'effetto che lascia anche dopo mesi è sorprendente. Se costa 750 euro un motivo ci sarà! E' come chi spende 200K per una macchina e chi come noi ne spende 50...da MIlano a ROma ci arriviamo comunque...ma non c'è differenza forse? O chi indossa scarpe da 500 Euro e chi da 70-80 entrambe ci fanno camminare, ma appagano l'occhio alla stessa maniera? Ne dubito... Domandina? La avete mai provata personalmente?
Se notate ho aperto un posto per un confronto da Extreme_plus e Swissvax, quindi non sono un maniaco Swissvax ne tanto meno l'azienda è mia...ma sono alla ricerca dei prodotti migliori e magari ( a dire di qualcuno) scoprirò che l'extreme-plus è molto meglio...ma ho provato altre cere e nessuna con il risultato Swissvax ad oggi.