dopo svariati anni di presenza su vari forum bmw ne ho sentite di ogni riguardo qualsiasi pezzo di ogni modello. spesso non sono neanxhe andato ad approfondire più di tanto quel determinato argomento per disinteresse. ora, sapendo che l'e36 monta un ABS a 3 vie (ant sx, ant dx, ponte post) e che invece l'e46 lo monta a 4 vie (ruote singole), volevo sapere se fosse possibile swappare tutto l'impianto delle sorelline alle nostre. da ignorante credo si possa fare, si leva il tubo post e se ne mettono due, si cambia il ripartitore e si sostituisce la centralina. non so se centralina ABS e centralina motore possano andare in conflitto. voi che ne dite?
i collegamenti si possono fare.... in quanto centralina abs e36 non comunica con la centralina motore..... l'unica cosa fammi dare uno sguardo ai collegamenti della centralina abs e46 e vediamo che si può fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> calcola solo che dovrai modificare tutte le tubazioni freni e quasi sicuramente sostituire i sensori alle ruote con i paraetri richiesti dalla centralina nuova.... ma è tutto da vedere
Non conoscevo queste differenze tra i vari modelli di ABS. Volevo precisare che l'ASC+T era presente (di serie) pure sulla mia, che è berlina, ed è del '98. Se non ricordo male era di serie anche per i modelli del '97, ma solo sui 6 cilindri. Sulle altre era optional, da c.ca 2.100.000 Lit.
Quindi? Presupponendo che dispongo di un' auto dal 97 in poi -non è vero /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />- quale versione da ABS deve avere per essere un 4 vie? Centralina ABS e motore comunicano tra loro? Se si, andrebbero in conflitto? Adesso mi interessa sapere queste cose, almeno ho le basi per muovermi o no.