Ciao ragazzi, forse ho trovato un piccolo affare...e vorrei montare sul mio coupè un motore di un'e46 3.0Ci... Qual'è l'occorrente per una buona riuscita? Oltre naturalmente al motore serve cambio, centralina, cablaggi, pompa benzina e poi? Trasmissione completa con differenziale sempre della stessa auto?????????
ovviamente serve tutta la trasmissione, che però non ci sta. quindi, togliti pure il pensiero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il differenziale di 330ci è più lungo di 320coupé, quindi ti serve anche il differenziale, però dovresti vedere se riesci a montare il carter di quello della 320 su quello della 330, perché gli attacchi alla scocca sono diversi. L'albero di trasmissione della 330ci è più lungo di soli 9mm, quindi dovresti riuscire ad adattarlo con poca fatica.
Se il montaggio motore, cambio e cablaggi vari è plug&play potrei pensarci su...ma se poi c'è la trasmissione che crea problemi nel montaggio allora è un'altro conto...perchè se mi devo mettere a fare lavori artigianali e metterci su troppe ore faccio prima a lasciar perdere e aspettare 2-3 anni e prendere un'e36 m!
dovvrei dirti che ti serve del coraggio e un buon avocato! oltre questo l'idea mi sembra sfiziosa .... ma il probblema del difereziale è dovuto solo alle dimensioni? non si potrebbe montare per esempio un diferenziale di m3 e36 per esempio??
Non è che le regalino, e più sta più si apprezzerà iniziando a passare storica L'M non costerà mai poco