BMW Serie 3 E36 - Swap 320i dubbi e perplessità! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Swap 320i dubbi e perplessità!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da AleX 1o0, 13 Dicembre 2019.

  1. AleX 1o0

    AleX 1o0 Aspirante Pilota

    4
    1
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320i
    Salve ragazzi, qualche esperto che ci è già passato su questo splendido modello? Vi spiego, credo di aver cotto la guarnizione della testata in seguito ad un manicotto che si è rotto ho continuato a tirare con quando non mi sono accorto della lancetta della temperatura, da allora mi si genera aria nel circuito di raffreddamento con conseguenza di consumo di acqua.

    Rifare tutta la testata costa quasi con un motore di un 325i, 328i euro più euro meno.

    La mia domanda è, basta sfilare uno e mettere l’altro senza troppi sbattimenti? Le rogne elettroniche quali sono?

    grazie a chi mi aiuterà !
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao e benvenuto.
    È necessario sapere l anno della auto per capire che tipo di EWS monta.
    Per sostituire il motore il problema più grande è appunto l immobilizer, nelle prime versioni era un sistema che si basava sul riconoscimento dell apertura della porta con la chiave, nelle altre (EWS 1 e 2) la chiave è dotata di chip e viene riconosciuta dalla centralina apposita che permette l avviamento.
    Dipende dall anno dell auto.
    La cosa migliore secondo me è comunque trovare il motore con centralina DME, centralina EWS, chiavi originali abbinate.
    Io comunque sconsiglio di cambiare cilindrata, per ovvi motivi legali.
     

Condividi questa Pagina