Salve ragazzi, qualche esperto che ci è già passato su questo splendido modello? Vi spiego, credo di aver cotto la guarnizione della testata in seguito ad un manicotto che si è rotto ho continuato a tirare con quando non mi sono accorto della lancetta della temperatura, da allora mi si genera aria nel circuito di raffreddamento con conseguenza di consumo di acqua. Rifare tutta la testata costa quasi con un motore di un 325i, 328i euro più euro meno. La mia domanda è, basta sfilare uno e mettere l’altro senza troppi sbattimenti? Le rogne elettroniche quali sono? grazie a chi mi aiuterà !
Ciao e benvenuto. È necessario sapere l anno della auto per capire che tipo di EWS monta. Per sostituire il motore il problema più grande è appunto l immobilizer, nelle prime versioni era un sistema che si basava sul riconoscimento dell apertura della porta con la chiave, nelle altre (EWS 1 e 2) la chiave è dotata di chip e viene riconosciuta dalla centralina apposita che permette l avviamento. Dipende dall anno dell auto. La cosa migliore secondo me è comunque trovare il motore con centralina DME, centralina EWS, chiavi originali abbinate. Io comunque sconsiglio di cambiare cilindrata, per ovvi motivi legali.