suggerimento e sondaggio: meno foto in firma e più visite a "foto e immagini" | BMWpassion forum e blog

suggerimento e sondaggio: meno foto in firma e più visite a "foto e immagini"

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da zambo335, 12 Marzo 2007.

1. zambo335

zambo335 Aspirante Pilota

17
    1
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    320d touring
    ciao a tutti, amministratori e utenti,

le nostre auto sono tutte spettacolari e ognuno di noi naturalmente ci tiene a mettere la propria in vetrina e a gustarsi quelle degli altri utenti, la fantasia unita alla "generosità" fanno però sì che lo spazio occupato all'interno delle pagine del forum dal testo delle discussioni sia infinitamente minore di quello delle immagini, anzi a volte il testo sfugge tra una foto e l'altra; ... e ho anche l'impressione (non vogliatemene:lol:) che qualcuno involontariamente non rispetti le regole per l'inserimento.

Visto che nella maggior parte dei casi cerchiamo dei contenuti di testo e non foto o immagini, vi propongo queste idee:

1) postare le proprie foto solo nelle sezioni "mi presento..." e "foto e immagini", aggiungendo alle altre discussioni solamente il link a ImageShack o simili quando vogliamo mostrare un'immagine archiviata;

2) limitare all'osso il peso della firma: oltre al testo solo qualche immagine ridotta in dimensioni e peso a pochissimi kb ; link al proprio angolo in "foto e immagini".

Così ci sarebbero molte meno pagine da consultare e lo scorrimento all'interno delle discussioni sarebbe molto più fluido.

Cosa ne dite? Lancio il sondaggio.

Il fatto che spesso mi capiti di navigare con il modem a 56k è "puramente casuale" :mrgreen:.

ciao
    z

A 1 persona piace questo elemento.
  2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ci son decine di discussioni aperte sull' argomento :wink: a cadenze regolari di 4-5 mesi :lol: e un regolamento che, quando me ne accorgo, chiedo di rispettare :biggrin:

PS: credo che cmq se vai a 56k puoi disattivare la loro visualizzazione, e se ne vedi alcune troppo grosse, nn esitare a contattarmi e provvederò a chiederne il ridimensionamento

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    di nuovo con sta storia delle firme ???????????????????????????????????

gli ultimi forumisti iscritti devono sempre rompere le balls con sta storia ????

se le firme vi danno fastidio andate nelle vs. impostazioni e disattivate le firme, avete rotto le scatole :evil::evil::evil:

4. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    calma. ste risposte a chi magari non sa che l'argomento è stato discusso non è proprio il caso di darle.

5. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    d'accordo forse mi sono infervorato un po' #-o

ma è mai possibile che la prima cosa che un nuovo iscritto venga a proporre riguardi le firme ??? :-k

ci sono topic interessanti, informazioni utili, sondaggi, ecc....ecc.... e si ritorna sempre sul discorso firme. :evil:

se le firme sono così e perchè vanno bene così, c'e' un regolamento che i mod. cercano di far rispettare, punto e basta.

chi ha il modem a 56k non può imporre i "comodi suoi" agli altri.

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn si tratta di comodi, ma di opinioni, che possono essere condivise o meno, e spiegate. nn certo con sto tono.
    ti chiederei anzi di "scusarti" col nostro :wink:

7. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :rolleyes:

8. robin2000

robin2000 Collaudatore

427
    8
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    61
    Mazda 323F 1999
    se secondo te le firme vanno bene cosi guarda qua:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96429

cmq non c'è bisogno di aggredire le persone in quel modo, ce ne sono decine di firme da bannare e credo che un po di buon senso non fa male a nessuno....
    ciao

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti vorrei, come detto a bat, che la polemica finisse qui. ho già avvisato l'utente che citi robin, e mi ha detto che ridimensionerà la firma. e invito tutti voi a segnalarmi se vedete firme troppo grosse, contatterò chi le ha :biggrin:

10. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Zambo, disabilita la visualizzazione delle sign dal pannello utente... è l'unica soluzione... :wink:

11. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non mi dire che vai ancora a 56k Goblin? :lol:
    Non avete il router wi-fi, ahra-rahra da quavantamilaeuvo???
    Compratevelo barboni!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

12. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    No no, ho alice 4mega... però dire "hai il 56k? arrangiati!" dicendolo educatamente non mi sembra molto corretto... anche perchè non tutti sono coperti dall'adsl pur potendoselo permettere :wink:

In compenso il mio portatile(che è l'unico pc che ho) ha 1024x768 di risoluzione massima e con le sign gigantesche che girano su questo forum le discussioni diventano innavigabili...

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    vi richiedo cmq di nn "ingigantire" la polemica. ho parlato con bateyes, e ha ammesso di essersi scaldato fin troppo, e mi ha confermato che si scuserà con il nostro "newbie" :wink:

14. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    forse sono stato frainteso, la mia non era un' aggressione nei confronti di nessuno (soprattutto di chi ha il modem da 56k)

ho solo precisato (forse un po' infervorato 8-[) che la visualizzazione delle firme può essere disattivata se queste "pesano" troppo.

mi scuso per eventuali fraintendimenti.

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si certo, scherzavo, era per sdrammatizzare un pò. :razz:

16. zambo335

zambo335 Aspirante Pilota

17
    1
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    320d touring
    Ciao,
    trovo veramente molto interessante =D> questo forum a cui mi sono iscritto da poco, ma non mi sembrava necessario fare gli scontati complimenti per poter esprimere un'opinione personale (e in quanto tale, opinabile) pensando che la mia situazione potesse essere comune a qualcuno: a casa vado ancora 56k e in giro uso il gprs e per ora non posso fare di meglio.
    Non era certo mia intenzione illuminare il forum con l'invenzione dell'acqua calda:lol: nè agitare gli animi; ma se sono questi gli scontri verbali.....non c'è problema. Capita, no?

Seguirò comunque i vostri consigli per una migliore lettura.
    Anzi, ora faccio anche (al posto giusto) una domanda sui freni!

ciao e grazie :wink:
    z

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    son felice quando si risolvono cosi ste cose :wink:

18. zeus70

zeus70 Secondo Pilota

978
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Mi sono sentito chiamato in causa per le dimensioni della firma e mi scuso, ma abbiate pazienza, ero utente da mezza giornata, datemi il tempo di capire come funziona.
    Era solo l'entusiasmo di mostrare la mia BMW......

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti via pm ti ho solo detto di "stringerla"..tranqui! :wink: se hai probl e nnn sai come farla, clikka la mia firma , c'è un tutorial :biggrin:

20. zeus70

zeus70 Secondo Pilota

978
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    io l'ho ristretta..... così è accettabile ?

Condividi questa Pagina