Aiuto Urgentissimo | BMWpassion forum e blog

Aiuto Urgentissimo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 22 Gennaio 2009.

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  1. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ragazzi devo assolutamente cambiare il filtro dell'aria entro sabato che devo far fare la centralina!!!!!volevo il supercompetition a secco della sprint filter!!!
    sapete dove posso reperirlo urgentemente??

    grazie a tutti e a chi mi aiuta!!!
     
  2. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    credo su ebay ne trovi sicuramente.
     
  3. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Vai di CDA BMC
     
  4. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING

    il costo è eccessivo...su ebay poi non riescono a spedirmelo entro sabato,nessuno conosce un rivenditore o qualcuno cmq che ce l'ha gia da vendere subito?parlo di sprintfilter a secco supercompetition..
     
  5. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    nessuno sa dove posso cambiare sto benedetto filtro entro sabato????
     
  6. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    ho montato il filtro supercompetition il meccanico mi ha detto che avanza un po di spazio ai lati. pagato su internet 69 euro con spedizione
     
  7. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    adesso il preparatore che mi fa la centralina e la rimozione del limitatore mi ha detto che è molto meglio mettere l'originale...non ci capisco piu un caxxo..cosa devo fare allora?
    prendere l'originale che tra l'altro lo trovo subito,oppure prendere lo sprintfilter e fare la centraliona con su quello?
    vi prego aiutatemi perche è davvero urgente..
     
  8. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    io credo sia meglio montare un filtro sportivo (magari supercompetition) sicuramente non aumenta le prstazioni ma male non fa.
    ciao
     
  9. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ma sei io monto un bmc bagnato d'olio,ma non lo bagno d'olio,cioe rimane a secco,va bene lo stesso?
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    bagnato d olio?:-kmica e quello del muletto!
    l olio serve esclusivamente quando prendi quelli lavabili e viene messo appunto dopo averlo lavato per aumentare la sua forza a trattenere lo sporco.
    io monto su tutte le mie auto quello a pannello(kingdragon e bmc)togli l originale e metti quello nuovo aumentando l entrata di aria nel condotto di aspirazione e senza smontare niente.per la solo centralina quelli a cono o robe varie secondo me(e molti preparatori)ti fanno perdere potenza in basso(testato sul thema turbo) quindi non serve a niente a parte un po di rumore che fa in piu.
    l unica macchina su cui ho montato il filtro a cono era il delta evo pero sparava oltre 400hp al banco e il risucchio lo faceva un t5:wink:
     
  11. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ma infatti volevo dire un k&n a pannello quelli con il velo d'olio...e mi fa la centraline e mi toglie il limitatore..mi ha consigliato di cambiare filtro perche il mio è ancora quello originale ed è tutto sporco e nero!!!!!!capito?
     
  12. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    allora ok!e il migliore se non va su preparazioni estreme:wink:
    -quando lo prendi nuovo solitamente e gia oliato.
    -oliandolo si rovina in meta del tempo.
    -sul 330d messo a 60k ora a 163k ed e come nuovo,senza oliarlo,solo una bella lavata col sgrassatore e acqua bollente ogni 15000km:wink:
    -se hai il filtro molto sporco non pensi che forse e meglio fare un tagliando?:-k
     
  13. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING

    infatti mi mancano 3900 km all'oil service..
    quindi prendo quello sabato mattina al bep's di brescia e poi tiro dritto per andare a bergamo che mi fa centralina e eliminazione limitatore...quindi non lo olio piu giusto?lo tengo sempre a secco..
     
  14. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ogni tagliando lo togli,prima di bagnarlo gli spari un bel po di sgrassatore(schianteclear o come cavolo si scrive)poi lo lavi sotto l acqua bollente(ripetere l operazione 2 volte) alla fine una bella soffiata con aria compressa senza rovinarlo e lascialo asciugare del tutto prima di montarlo:wink:
    alla fine sei andato alla bergamo carburatori?
     
  15. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    si alla fine ho optato per andare li...un mio vicino di casa, nick,ha un passat 2.5 V6TDI 163 cv,e gliel'ha pompata fino a 200cv...
    a me ha garantito 15-18 cv..
    e dato che mi ha mandato nick,mi fa un prezzo ottimo...altro che i 400 euro e passa chiesti dagli altri...oppure i 700-800 ancora...
    quindi si,faccio la centralina e tolgo il limitatore..e intanto cambio sto benedetto filtro,che il mio originale è uno schifo..
     
  16. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    se non erro e 350€ e lavora molto bene con rullata prima e dopo.
     
  17. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    quindi mi confermi che vado da uno in gamba?
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    alla bergamo carburatori lavorano molto bene(io l ho fatta da loro il 530) spendi il giusto e vedi con i tuoi occhi il reale aumento di potenza sul banco.buona fortuna:wink:
     
  19. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    secondo te/voi puo essere reale 15-18 cv o è per attirarmi da loro?


    con l'eliminazione del limitatore,effettivi quanto puo fare?segnati sul km invece?
     
  20. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ce anche chi spara piu alto.....il banco ti dara il responso.
    RICORDATI che alla fine ti danno la rullata finale sul foglio quindi una volta postata qui potremo vedere le curve delle mappa e dire se fatta ok oppure no.
    dovrebbe essere 300km/h di tacho e 278 effettivi(se non sbaglio).
     
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