Aldilà del giramento di marroni: spendo più di 1000 euro all'anno per tenere l'auto in garage, e nel poco tempo che lo tengo fuori me lo hanno rigato... oggi ho scoperto una lunga strusciata sul paraurti posteriore, nell'angolino: evidentemente qualche deficiente non aveva voglia di fare troppe volte la retro e ha preferito strusciare... Cosa si può fare per minimizzare il danno? l'auto è nera e seminuova. Si vede una striscia opaca, e toccando con le dita si sente un'incavatura.... Cosa mi consigliate di fare? a portata di mano ho la pasta "togligraffi" della arexons...può aiutare? non voglio di certo regalare soldi alla carrozzeria...
Mi spiace ma quando senti il solco c'è poco da fare. Se non è molto profondo puoi usare pasta abrasiva. Se ha la macchina nera però ti resterà l'alone. Per toglierlo poi puoi dare una passata di pasta togli graffi che hai citato prima
L'hanno rigato anche a me settimana scorsa! Il giorno in cui ne becco uno, giuro che giela faccio pagare per tutti!! Gli faccio mangiare i denti!!
Purtroppo in queste occasioni la sfiga vuole che te ne accorgi sempre dopo che ti hanno fatto il danno......maledetti
se e' stata intaccata la vernice puoi provare con un ritocco, ma si vede lo stesso quindi se dici che e' semi nuova falla riverniciare. ciao
Bè, questo dipende da chi te li mette apposto. Se mettono nuovamente fondo, vernice e trasparente non dovresti poi avere problemi. Almeno questo è quello che vedo dal mio. Ho dovuto farlo riverniciare e per ora dopo un anno è sempre perfetto. Devo dire però che non ho badato a spese nella riverniciatura
Polish Chiaramente bisognerebbe vedere il danno, in ogni caso io che ho il tuo stesso colore per prima cosa passo il polish. Il polish ti permette di pulire la parte e vedere il danno come in effetti è. A volte lo passi bene e ti accorgi che quello che resta non da poi molto fastidio vederlo. Poi decidi. Puoi anche far fare una riparazione a spot, cioè ti riverniciano solo la parte interessata e spendi molto meno lasciando parti verniciate in originale. Certo devi portarla da uno veramente bravo. La pasta abrasiva è da fuggire come la rogna col nero, la vernice della mia si riga solo se sente che apro il barattolo della pasta. Io per esempio porterò la bimba dal carrozziere questa settimana (se non piove) per lo stesso motivo, ma ho aspettato un pò perchè se l'avessi fatto riparare subito avrei dovuto riportarla, visto che un altro delinquente me l'ho devastato dall'altra parte la settimana successiva. Lo so che dirlo qui suona come una bestemmia, ma visto che abito a Milano, ogni mese ho una sorpresa diversa.
Hai perfettamente ragione. Per chi ha colori scuri è meglio usare la pasta della arexons togli graffi che è molto meno granulosa della pasta abrasiva :wink:
a me è successo nel lato destro dell'anteriore e portata da un carrozziere che reputo bravo e pignolo me l'ha fatta a regola d'arte arrivando fino alla targa.... ho speso 200€ (contanti) comprensivo di cera togli graffi generali e lavatura interna.....
Io di norma sono sempre restio all'utilizzo della pasta abrasiva perke tuglie sempre uno strato di vernice: in questi casi ( adesso vi metterete a ridere ) utilizzo sempre normalissimo dentifrici; toglie gran parte dello struscio e non tira via il trasparente. PROVARE PER CREDERE