Ciao ragazzi,il quadro strumenti della mia bmw non da segni di vita,funziona soltanto l'iluminazione ma per il resto niente.Sapete dirmi se è possibile trovare uno schema elettrico oppure qualcuno sa cosa possa essersi bruciato?
non potevi continuare nell'altra discussione senza aprirne un'altra? i pin che ti avevo segnalato, sono a posto, allora? schemi del circuito interno, non credo che esistano. quindi, se l'alimentazione è a posto, mi sa che ti resta solo da sostituirlo. anche a me, come a molti altri, è capitato che si spegnesse, però lo faceva per pochi secondi o diversi minuti, poi tornava a funzionare, ma la soluzione era solo la sostituzione.
scusate non ci avevo pensato che cera un altra discussione già aperta,comunque i pin gli avevo provati,avevo fatto una prova sostituendo un quadro di un altro bmw che era in officina e funzionava tutto alla perfezione,il problema è che non ne trovo uno uguale al mio e volevo cercare di ripararlo se possibile.
l'avevi aperta tu lo so che sarebbe bello riuscire a ripararlo, ma chi ci mette le mani senza sapere qual'è il problema? magari un elettrotecnico, riesce anche a farlo, ma solo dopo ore di prove e misurazioni; l'unica è sostituire.