Ho comprato 2 strisce adesive bianche di 4 metri, da applicare sulla carrozzeria...le istruzioni in inglese mi dicono che, oltre la prassi della pulizia pre-applicazione, bisogna posizionarle, rimuovere la pellicola protettiva, e passare una spugna intrisa di una soluzione di 4-5 parti di sapone per ogni quarto d'acqua (letteralmente tradotto). A parte che di adesivi non me ne intendo proprio, sapevo che era utile passare del sapone sulla carrozzeria PRIMA dell'applicazione, per aiutarsi nel caso di posizionamento sbagliato, ma in questo caso come si agisce?
Prova a postare anche il testo originale in inglese. Non vorrei che gia' quello fosse una traduzione di google translate magari dal tedesco...
"Prepare a soapy solution using 4-5 drops of dish soap to one quart of water. Do not add too much soap as this will prevent proper adhesion. Position striping and remove release liner exposing adhesive. Wet the back of the exposed striping and the application surface thoroughly. Press striping on to application surface removing some of the solution. Once properly aligned, go over the enitre stripe with a soft cloth or squeegee to ensure bond and that no air bubbles are present." Mboh, a me rimane dubbia la soluzione, e come bagnare le strisce. Così s'intende praticamente di immergerle nella soluzione...
Ah, ok, in pratica ti dicono di fare questo: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=MmpFOUZoUX0[/YOUTUBE] Ovviamente meno preciso
Fsai un cucchiaio per un catino. Per bagnare prendi uno spruzzatore per la striscia e una spugna per la carrozzeria. Poi posizioni e togli le bolle.
a me rimane dubbio che questo sia inglese comunque in soldoni, quello che ti spiegano è: - preparati uno spruzzino con 4 o 5 gocce di sapone per piatti in un quarto d'acqua (suppongo un quarto di litro) - posiziona la striscia e rimuovi la pellicola, bagna un po la parte di adesivo e la carrozzeria con la soluzione che hai preparato - applica la striscia e asciuga con un panno pulito come tecnica va benone, il sapone per piatti puoi tranquillamente metterlo a occhio nello spruzzino, e la soluzione puoi anche spruzzarla solo sulla carrozzeria (magari abbondando un po) e lasciare la striscia asciutta, tanto si bagna quando la appoggi :wink: