come dice nei commenti hai provato a staccare la sonda? se è quella a causare il problema una volta staccata la centralina carbura nuovamente e dovresti risolvere un pò il problema, e poi magari cerchi un pò dai demolitori e la sostituisci.
Per prima cosa: avviamenti brevi uccidono i motori, l'is poi particolarmente. Quindi evita, sposta a mano o fai minimo 15 minuti di moto prima di spegnere. Adesso cambia le candele, e fai una volata autostradale, per farla pulire bene a modo Imho risolvi al 80% altrimenti permane pulizia corpo farfallato e valvola del minimo, e poi diagnosi.
Ragazzi, oggi ho fatto il megatagliandone dal mio mecca! Ha cambiato tutti i filtri, compreso quello della benzina, cambio di olio al cambio (scusate il gioco di parole), controllo olio differenziale, che era nuovo, cambio di una specie di tendicinghia rotto (è un affarino che ha due anelli all' estremità, al cui interno c' è una molla. uno degli anelli era ovalizzato), pulizia delle candele, che erano abbastanza nuove e cambio olio motore. Il mio mecca mi aveva consigliato il Fuchs con gradazione 5w40, ma io gli ho fatto mettere il 10w40. Mi ha dato anche un litro per il rabbocco, sulla confezione c'è scritto Synth.0.vis sae 10w40, ma poi dice in basso "olio motore semisintetico multigrado per motori a benzina e diesel". Sul retro invece c' è scritto "Olio lubrificante a base sintetica per moderni motori aspirati e tante altre belle cose... Supera le seguenti specifiche: Acea A3/B4; API SL/CF; MB 229.1; VW 500 00/505 00 Non riesco a capire se sia sintetico o semisintetico, mi aiutate? il codice è 500132461. Non fa niente che tra le specifiche non ci sia BMW? perchè il mecca mi ha detto che lo usa per tutte le tedesche ed è ottimo. Ho letto addirittura che sia migliore del castrol... Che ne dite? Tot 260,00
dire a base sintetica o semisintetico è praticamente la stessa cosa. generalmente i 10w40 sono semisintetici, i 15w40 sono minerali, quelli con uno spettro maggiore (5w40, 10w50, 5w50, 10w60 ecc...) sono 100% sintetici. sulla maggior parte dei motori a benzina aspirati va bene un buon 10w40. io comunque, scusa la schiettezza, non mi farei tutte queste domande, direi che nella tua situazione l'olio è l'ultimo dei problemi...