avevo già scritto che all'avviamento con il finestrino lato guida chiuso e portiera chiusa questo si abbassa/alza leggermente, come se mandasse un'impulso. ora ho notato che aprendo il cofano bagagli, con il finestrino chiuso e portiera chiusa, il finestrino si abbassa come se aprissi la portiera, praticamente dal tasto della luce vano bagagli riceve l'impulso di abbassarsi il finestrino di quel cm e si accendono le luci abitacolo dove sta il problem
non e' un problema, e' normale Quando apri l'auto si apre anche il finestrino per farti aprire la portiera agevolmente, si richiude solo quando chiudi la portiera, dopo qualche secondo. E mi pare anche se apri solo la portiera lato passeggero.
rileggi bene il messaggio...non parlo arabo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> portiera chiusa e finestrino tutto chiuso centralizzata chiusa o no non fa differenza, apro il vano bagagli e si apre il finestrino! allora hai presente il pulsantino posto nel baule, quello che accende/spegne la luce del cofano? da quello viene azionato il finestrino! cosa anormale dato che in nessuna biemme me l'ha mai fatto perché non ha senso se uno apre il vano bagagli che si debba abbassare il finestrino della portiera.
A me sta capitando sulla E46 che non funzioni più alza/abbassa del finestrino passeggero, non mi segna più la portiera aperta nel cruscotto e non si accende la luce. Nel tuo caso è come se ci fose un contatto tra la luce bagagliaio e e il segnale di apertura porta... molto strano. Prova ad accendere il quadro e a vedere se ti segnala la portiera aperta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E come apri il baule se la centralizzata è chiusa? Quando ho un attimo faccio delle prove così vediamo se si comportano allo stesso modo.
ma te lo ha sempre fatto, o te lo fa da pochi giorni? comunque, mi sembra evidente che c'è un contatto tra i fili del pulsante cofano e portiera. hai smontato di recente il portaoggetti della plancia?
no ma essendo usata, ed essendo stata smontata x antifurto e gpl, chissà che cappellate han combinato. appunto volevo capire dove può esserci questo contatto così sistemo comunque il baule si può aprire a parte inserendo la chiave nella serratura e si apre solo quello! l'e36 non ha la spia porte aperte.
può esserci contatto solo dietro il casetto portaoggetti, perchè è lì che arrivano i fili dei pulsanti. amenochè quelli che hanno montato l'antifurto, non li abbiano collegati insieme loro stessi.
il cassetto portaoggetti che è davanti al passeggero. dietro ci sono tutte le centraline, e credo abbiano messo lì anche quella dell'antifurto. controlla i cavi che hanno collegato all'antifurto; tra questi dovrebbe esserci quello del pulsante cofano, che è color marrone/bianco, e quelli dei pulsanti porta che sono color marrone/grigio e marrone/blu, tutti e due con trattini gialli.
grazie 1000 adesso che ci penso una volta che si era bloccata la centralizzata si sentiva da lì un rumore come di relé o di contatto e poi dando due colpi in quella zona ha funzionato tutto ci dev'essere qualche massa
Allora in teoria potrebbe essere lì il problema del mio sportello destro che non comunica più l'apertura e quindi non si accende la luce, non si abbassa il finestrino e si rialza con la chiusura, né tantomeno mi segnala lo sportello aperto nel cruscotto?
no, nel tuo caso non ci sono contatti strani, è più probabile che tu abbia un problema al pulsante, che se non sbaglio è interno alla serratura. in caso lo puoi verificare da lì, basta sapere quali sono i fili.