Mi succede di rado che all'accensione la mia 316 vada a stento, a tre cilindri... Lo fa fino a spegnersi sola o fino a che la spengo io. Supido dopo riavviata va benissimo ma dà 2-3 colpi di spazzole tergicristalli senza che io li abbia azionati Vi è mai successa una cosa simile???
i due difetti non sono attinenti il primo e probabilmente dovuto a problemi di accensione (candele , cavi candela con soppressore , ma sopratutto sono da controllarela guarnizione della testa per infiltrazioni di acqua nel 4 cilindro). il secosno difetto e dovuto a transienti di correntenel modulo tergi (lo fanno tutte se spegni e accendi velocemente il quadro) a dimenticavo sono da controllare il sensore cammes
Ultimamente non mi succede più però ho rifatto la guarnizione della testata... E' un sollievo sapere che i problemi non erano collegati ma anzi che il fatto di spegnere e riaccendere subito il quadro portava a quel difetto... GRAZIE MILLE ATD!!!
no, questa non la sapevo domani ci provo! Ma l'auto deve stare accesa, per poi spegnere e accendere il quadro velocemente? oppure da spenta, accendo il quadro e poi un fulmineo on/off?
Buongiorno a te Scusa ma come si fa a far fuori la guarnizione della testata su questa auto?...la mia ci provato almeno 3 volte senza riuscirci mi dice come si fa? eh!eh!eh!:wink::wink::wink:
..naturalmente no!:wink: intendevo dire che per ben 3 volte (TRE) gli ho dato una bella ''scottata'', due volte a causa di una perdita del liquido di raffreddamento dovuto (ad un manicotto rotto e l'altra per una perdita al radiatore) mentre la terza volta a causa del giunto viscoso della ventola che era alla frutta. Tutte le volte rimesso a livello il liquido radiatore è sempre ripartita alla grande, siamo a 421.000 km e viaggia senza incertezze. ops....la mattina parte a ''mezzogiro'' di chiave!! Saluti!
A me è andata a 190 mila km... radiatore intasato, pompa rotta per effetto e quindi per effetto bruciata anche la testata... Ho provato a cambiare solo radiatore e pompa ma non è bastato
Ciao In effetti a te è successa una cosa un troppo al limite, in quel caso non si poteva sicuramente fare nulla, mi dispiace. Saluti