strani rumori....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da henryangelofruin, 26 Giugno 2008.

1. henryangelofruin

henryangelofruin Collaudatore

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    ho da sempre uno strano rumore al minimo....una sorta di "tatatatatatata" che quando accelero un pò o quando schiaccio la frizione sparisce, mentre quando accendo il clima, forse perchè si abbassano i giri lo fa ancora di più. Sembra che provenga da sotto la macchina...
    Che può essere? sevo preoccuparmi?

2. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    un tatatata ce l'ho pure io, potrbbero essere le valvole un po svalvolate, ma appena l'olio va in temperatura, sparisce, quando ho un po di voglia apro la testa e sistemo.

3. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    non penso che henry si riferisca alle punterie, anche perchè io li ho entrambi... comunque penso che siano gli ingranaggi del cambio che facciano quel rumore, anche la mia a volte lo fa in folle, ma schiacciando il pedale della frizione sparisce, sinceramente non me ne sono mai preoccupato, ho (abbiamo) sbagliato a non farlo?

4. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    sicuramente sbagliamo, se la macchina nuova è silenziosa, il minimo rumore mi insospettisce.

uguale con i due ruote, ho ripreso dopo 6 mesi iòl tmax che usa mio padre, sembra un cassone, rumorosissimo e inchiodato a 160.
    oggi visita al mecca e deve tornare come l'ho lasciato

5. henryangelofruin

henryangelofruin Collaudatore

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i

si infatti non mi riferivo alle valvole, il motore è silenziosissimo, si sembra infatti provenire dal cambio...o può darsi il gionto cardanico?? se c'è ovviamente...

Condividi questa Pagina