ho da sempre uno strano rumore al minimo....una sorta di "tatatatatatata" che quando accelero un pò o quando schiaccio la frizione sparisce, mentre quando accendo il clima, forse perchè si abbassano i giri lo fa ancora di più. Sembra che provenga da sotto la macchina... Che può essere? sevo preoccuparmi?
un tatatata ce l'ho pure io, potrbbero essere le valvole un po svalvolate, ma appena l'olio va in temperatura, sparisce, quando ho un po di voglia apro la testa e sistemo.
non penso che henry si riferisca alle punterie, anche perchè io li ho entrambi... comunque penso che siano gli ingranaggi del cambio che facciano quel rumore, anche la mia a volte lo fa in folle, ma schiacciando il pedale della frizione sparisce, sinceramente non me ne sono mai preoccupato, ho (abbiamo) sbagliato a non farlo?
sicuramente sbagliamo, se la macchina nuova è silenziosa, il minimo rumore mi insospettisce. uguale con i due ruote, ho ripreso dopo 6 mesi iòl tmax che usa mio padre, sembra un cassone, rumorosissimo e inchiodato a 160. oggi visita al mecca e deve tornare come l'ho lasciato
si infatti non mi riferivo alle valvole, il motore è silenziosissimo, si sembra infatti provenire dal cambio...o può darsi il gionto cardanico?? se c'è ovviamente...