Inanzitutto auguri a tutti per il nuovo anno. Vorrei segnalare questo problema. Sulla mia E36 1.6 con motore M40 a cinghia dentata è da un paio di giorni che si manifestano strattoni ai bassi regimi (soprattutto con motore caldo) come se girasse a 3 poi salendo di giri sembra andare bene apparte il fatto che l'econometro mi avverte che si sta consumando in maniera esagerata. C'e da dire che per capire ho provato a sostituire la calotta dello spinterogeno e ancora lo faceva e quindi le candele ma nulla è cambiato e qiundi la LAMBDA ma ancora nulla. Esiste un sistema per capire da dove nasce il problema?? Ringrazio chi vorra aiutarmi in questo rompicapo.
Le candele le avevo gia cambiate... poi ieri dopo aver postato la domanda mi sono messo e ho anche cambiato i cavi candele e il morsetto antidisturbo montato in serie sui cavi candele.... dell'impianto di accensione non ho cambiato solamente la bobina (sul motore M40 è di tipo classico) perche non ce l'ho...ma non credo sia essa
Sembra più che altro un problema di carburazione. Hai fatto controllare il debimetro? Hai provato a marciare con il debimetro disconnesso?
Risolto!! Risolto!! Risolto!! Risolto!! Risolto!! E' successo questo... Ho provato a cambiare parecchi particolari ma poi alla fine è bastato pulire una delle pipe dello spinterogeno che si era riempito di antigelo. Non riesco a spiegarmi abbia fatto ad arrivare li dentro ma con tutta quella polvere depositata di colore verdone non inviava correttamente il segnale alla candela n°4. Son proprio contento: tutte le volte che sorge qualche problema penso sempre sia molto grave poi son sempre bazzecole...
buono.... come ha fatto a venirti la brillante idea di controllare proprio li? :P io a quest'ora avrei smontato tutto il motore per rimontarlo
è successo anche a me pochi giorni dopo l'acquisto, ma io ho trovato acqua...non del refrigerante...acqua ...e non riesco a capire come ci sia finita... non è più successo