Strane STRATTONATURE A CALDO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strane STRATTONATURE A CALDO

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Sgherro, 1 Gennaio 2007.

1. Sgherro

Sgherro Kartista

88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    Inanzitutto auguri a tutti per il nuovo anno.
    Vorrei segnalare questo problema. Sulla mia E36 1.6 con motore M40 a cinghia dentata è da un paio di giorni che si manifestano strattoni ai bassi regimi (soprattutto con motore caldo) come se girasse a 3 poi salendo di giri sembra andare bene apparte il fatto che l'econometro mi avverte che si sta consumando in maniera esagerata. C'e da dire che per capire ho provato a sostituire la calotta dello spinterogeno e ancora lo faceva e quindi le candele ma nulla è cambiato e qiundi la LAMBDA ma ancora nulla. Esiste un sistema per capire da dove nasce il problema??
    Ringrazio chi vorra aiutarmi in questo rompicapo.

2. =rke=imot3p

=rke=imot3p Secondo Pilota

572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    potresti fare una diagnosi e cambiare le candele... magari sono sporche

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Sgherro

Sgherro Kartista

88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    Le candele le avevo gia cambiate... poi ieri dopo aver postato la domanda mi sono messo e ho anche cambiato i cavi candele e il morsetto antidisturbo montato in serie sui cavi candele.... dell'impianto di accensione non ho cambiato solamente la bobina (sul motore M40 è di tipo classico) perche non ce l'ho...ma non credo sia essa

4. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sembra più che altro un problema di carburazione. Hai fatto controllare il debimetro? Hai provato a marciare con il debimetro disconnesso?

5. Sgherro

Sgherro Kartista

88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    Risolto!!
    Risolto!!
    Risolto!!
    Risolto!!
    Risolto!!
    E' successo questo... Ho provato a cambiare parecchi particolari ma poi alla fine è bastato pulire una delle pipe dello spinterogeno che si era riempito di antigelo. Non riesco a spiegarmi abbia fatto ad arrivare li dentro ma con tutta quella polvere depositata di colore verdone non inviava correttamente il segnale alla candela n°4. Son proprio contento: tutte le volte che sorge qualche problema penso sempre sia molto grave poi son sempre bazzecole...

6. =rke=imot3p

=rke=imot3p Secondo Pilota

572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    buono.... come ha fatto a venirti la brillante idea di controllare proprio li? :P io a quest'ora avrei smontato tutto il motore per rimontarlo :D

7. Sgherro

Sgherro Kartista

88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    Mi è venuta cosi...ho buttato l'occhio c ho notato tutta sto accumulo di polvere

8. BOSTON

BOSTON Collaudatore

352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    A me sembrerebbe più formazione di ossido che antigelo.

9. Giovanni 320i

Giovanni 320i Aspirante Pilota

27
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    12
    320i e36

è successo anche a me pochi giorni dopo l'acquisto, ma io ho trovato acqua...non del refrigerante...acqua ...e non riesco a capire come ci sia finita...
    non è più successo

10. Sgherro

Sgherro Kartista

88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    Spiegamela questa...#-o #-o #-o

Ossido di cosa??

Condividi questa Pagina