Salve a tutti, mi sono accorto che lo stop dell' alettone non si accende in frenata.(prima funzionava) Ho cambiato le lampadine, pulito i contatti che erano leggermente arrugginiti, accorciato i fili alimentazione dicui uno era un pò scheggiato ma ancora non và. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
ma gli stop dei fari post si accendono? non vorrei che il collegamento non va proprio perchè il faro dove è collegato il 3° stop sia andato...
I fari dove è collegato sono OK. L' alettone è stato montato sulla macchina + di 5 anni fà e funzionava tutto normalmente. Ora mi sono accorto che non accendeva ed ho cambiato subito le lampadine(5 nuove) ma niente. Ho visto che i contatti quello estremo Dx e quello estremo Sx erano arrugginiti e li ho puliti con una lima. Mi sono accorto anche che il filo di massa era un pò tagliuzzato e lo accorciato ma ancora niente. A questo punto l' unica soluzione è quella di cambiare l' intero filo(penso che da qualche parte sia rotto) e provare se và, in caso contrario dovrei comprare una plancia nuova(può essere bruciata), motare le lampadine nuove e vedere che effetto fà. Se avete consigli o credete che sbagli qualcosa ditemelo.
2 fili e una batteria da 9V. li colleghi come un normale circuito fatto da generatore e lampada e vedi se si accende
oppure dopo quella prova controlla dove hai collegato i fili credo che si siano ossidati ,prova con un portalampade x verificare se c'è corrente
Tutto OK il filo era tranciato all' ingresso del portello cofano, sostituito con uno nuova funziona tutto come prima. GRAZIE DELL' AIUTO A TUTTI IGLI AMICI DEL FORUM.