Ieri sono stato su una pista di go-cart... Come potete immaginare non era molto larga per le auto e allora mi sono trovato in un punto dove c'era prima un tornante a destra e subito dopo uno a sinistra... in questo cambio veloce di direzione e con l'auto in sottosterzo mi sono reso conto che ho dovuto girare troppo, anche se andavo ad una 60ina in quelle curve forse ho dovuto fare più di un giro completo di sterzo (non ci sono stato a ragionare ma era per ognuno solo un giro di ricognizione (e per vedere la pista) e uno per fare il tempo). Insomma, fatto sta che un pò per poca pratica, mi sono trovato un secondo in difficoltà quando con lo sterzo che ancora tornava dritto già dovevo fare il cambio di direzione... la domanda che mi sono posto è la seguente: ha troppi giri il nostro sterzo, ho sbagliato io ad accompagnarlo e non mollarlo oppure è una questione di assetto e magari di qualche regolazione che si può fare per avere meno sterzate da fare(non so se si dice troppo o poco sterzo)? Ho un assetto sportivo (quindi non da corsa) e l'auto mi sembra imbarcava troppo, può essere dovuto a quello? In ogni caso sono semplici curiosità perchè la mia auto su strada va benissimo e in pista non ci vado mai
Sicuramente in un giro non puoi trovare le traiettorie giuste perchè c'erano molte curve (l'ho fatta tutta in seconda la pista) e non conoscendola bene (un giro di ricognizione, mai vista prima) posso essere arrivato stretto, ma la sensazione rimane quella perchè l'ho avuta anche nello slalom che dovevamo fare sul rettilineo con i birrilli a terra... forse era la velocità contenuta perchè ovviamente più veloce vai più rapido diventa lo sterzo HO SBAGLIATO IL TITOLO, VOLEVO SCRIVERE STERZATA
Si ho capito,io di tornantini stretti ne ho fatti,non pista ma strade di montagna,e non ho mai riscontrato questo fenomeno,per questo ti ho chiesto se eri arrivato un pò stretto.
Ho cercato di guidare il quanto più pulito possibile, derapate non ne ho fatte anche perchè la pista era abbastanza stretta e l'asfalto molto ruvido... ne ho fatte un paio nel giro che ho fatto dopo il giro lanciato, per uscire dalla pista e ho dovuto forzarle molto! Solo in una curva in cui si poteva andare un pò più veloce ho corretto un inizio di sovrasterzo... alla fine i miei tempi hanno fatto pena confronto soprattutto a una megane coach 2.0, una fiat coupè 2.0 e una punto IIa serie con assetto, cerchi e gomme da corsa
Era la pista kart San Marco di Ruffano...a guardarla dall'alto però sembra bella grande...peccato che la pista è stata chiusa due anni per lutto e non l'avevano sistemata granchè per questo evento: ai lati dell'asfalto c'erano ancora le sterpaglie e questo la rendeva più stretta... P.S.: grazie al moderatore che mi ha corretto il titolo!
Alla conca non sono stato mai! E non vedo l'ora di trovare un gruppo di amici che mi accompagna, forse per queste vacanze cìè la facciamo... Sono stato ad una pista veramente bella, si chiama Imola 2 a Morciano di Leuca! Molto tecnica, e i kart veloci, il giorno dopo hai per forza una febbre muscolare!
la conosco molto bene se riesco, quest'estate vado a nardò.... l'hanno battezzata "Nurburgring 2". Vediamo di divertirci un po'!
si che si può ci sono alcuni utenti che ci sono andati quest'estate Diventerà ben presto una pista da F1... la FIA l'ha accettata... finalmente vedremo un GP qui al sud... e una pista che sembra davvero bellissima. Handling Nardò!
E' l'e36 che è così. Se non ha un assetto studiato apposta, nelle curve strette a bassa velicità sottosterza, a meno di non fare il pendolo.
non ricordo. Mi pare intorno ai 200 € (è a tempo, come per le altre piste). Sicuramente appena ho pronta la nuova bimba, ci corro!
ma hai un'ora (mi pare) a disposizione. C'è chi paga il doppio per piste come varano o monza Per uni sfizio personale e per testare le mie doti e quelle della mia (prossima) auto, si... molto volentieri. Le sciocchezze le fai almeno una volta nella vita