Salve raga vorrei sapere quanti chilometri fà un cambio steptronic su x5 3000 benz perche stò per acquistare una bella bestiolina con 130000 km e non sono molto tranquillo
fai bene!! verifica che il cambio non abbia o che non abbia già avuto rotture. I cambi pre-restyling hanno parecchi problemi intorno ai 100k km....ed una eventuale rottura può comportare una spesa di c.a 4.000 eurini....! occhio a chi vende..... dai un occhio qui.........http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124826 ed usa il tasto cerca così ti eviti cazziatoni dai mod. O_T.....benvenuto
Joy.....ottimista......... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124826 e non è un caso isolato......:wink:
uhm...........come dice Puccio.....i problemi erano e sono molto più frequenti sulla versione diesel particolarmente al 184 cv....:wink:
non sempre..diciamo che sul 4.4 dipende molto da come veniva trattato. ho sentito di 3-4 casi, troppo pochi per una statistica affidabile
il problema mi pare sorgeva per il fatto che il cambio male supportava la coppia delle motorizzazioni più grosse. Non mi pare che il 3.0 benzina abbia grossi problemi.
ragazzi io dovrei acquistare un x5 2002 130000 km a benzina bellissima e super accessoriata, cosa mi consigliate?
dai che sul 3.0i con la coppia molto minore rispetto al Diesel la casistica di rotture al cambio e' irrisoria. Casomai fatti dare garanzia scritta dal venditore se la prendi da un Autosalone oppure fatti una polizza contro i gusti meccanici se la prendi da un privato, costa circa 250-300e all'anno ma ti evita sorprese da 4000€ (costo sostituzione del cambio). Anche sul 4.4i non ci sono da rilevare particolari numeri nelle casistiche di rotture al cambio.....forse la diversa rapportatura aiuta...boh!
sul 4.8 is.........dove la coppia è ben più corposa..........come si comporta il cambio? casisitiche?
Ho contattato SAFECAE per fare questa poliza per chi acquista da privati e sono in attesa di una risposta. Qualcuno conosce altre compagnie che assicurano la meccanica dell'auto?
mio amico 3.0d del 2003 90.000 km cambio andato ...cambiato in garanzia grazie assicurazione conce che gliel'ha venduta poco prima... mia 4.6is per ora tutto bene..solo che è presto...non arriva a 40.000 km comunque mi hanno detto che il cambio del 4.6 è diverso quindi dovrei star tranquillo (me la sto chiamando?... )
...oh.......ma nessuno sa niente in merito al 4.8 (E53).....???? Nessun possessore di tale mod nel forum....????? ma daiiiiiiiiiiiii.......
...sul 4.6 a quanto so io non dovrebbero esserci particolari problemi e tantomeno sul 4.8....anche on line non si trovano particolari racconti o altro sull'argomento.....tutti parlano del cambio gm del 3.0d 184cv!!