steptronic x5 2001 | BMWpassion forum e blog

steptronic x5 2001

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da michy73, 26 Marzo 2008.

  1. michy73

    michy73 Aspirante Pilota

    44
    0
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520
    Salve raga vorrei sapere quanti chilometri fà un cambio steptronic su x5 3000 benz perche stò per acquistare una bella bestiolina con 130000 km e non sono molto tranquillo
     
  2. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    fai bene!! verifica che il cambio non abbia o che non abbia già avuto rotture.
    I cambi pre-restyling hanno parecchi problemi intorno ai 100k km....ed una eventuale rottura può comportare una spesa di c.a 4.000 eurini....!

    occhio a chi vende.....

    dai un occhio qui.........http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124826



    ed usa il tasto cerca così ti eviti cazziatoni dai mod.



    O_T.....benvenuto
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    a memoria i problemi colpivano i 3.0d e sporadicamente 4.4i
     
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    ...sorry........non ho letto il ....benz.....
     
  5. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    soprattutto i 3.0 d..mamma mia..sui 150/170 mila km..bamm..:wink:
     
  6. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Anche i 4.4i?
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    uhm...........come dice Puccio.....i problemi erano e sono molto più frequenti sulla versione diesel particolarmente al 184 cv....:wink:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non sempre..diciamo che sul 4.4 dipende molto da come veniva trattato.
    ho sentito di 3-4 casi, troppo pochi per una statistica affidabile
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    ..e beh ce ne saranno in giro 5 o 6!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  11. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    quindi sul 4.8 is si potrebbe stare molto più tranquilli che sul 4.6.....??
     
  12. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    il problema mi pare sorgeva per il fatto che il cambio male supportava la coppia delle motorizzazioni più grosse. Non mi pare che il 3.0 benzina abbia grossi problemi.
     
  13. michy73

    michy73 Aspirante Pilota

    44
    0
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520
    ragazzi io dovrei acquistare un x5 2002 130000 km a benzina bellissima e super accessoriata, cosa mi consigliate?
     
  14. emlins

    emlins Kartista

    181
    1
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    x5 3.0 i
    postaci qualche foto :-k :-k
     
  15. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    dai che sul 3.0i con la coppia molto minore rispetto al Diesel la casistica di rotture al cambio e' irrisoria. Casomai fatti dare garanzia scritta dal venditore se la prendi da un Autosalone oppure fatti una polizza contro i gusti meccanici se la prendi da un privato, costa circa 250-300e all'anno ma ti evita sorprese da 4000€ (costo sostituzione del cambio). Anche sul 4.4i non ci sono da rilevare particolari numeri nelle casistiche di rotture al cambio.....forse la diversa rapportatura aiuta...boh!
     
  16. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    sul 4.8 is.........dove la coppia è ben più corposa..........come si comporta il cambio?

    casisitiche?
     
  17. michy73

    michy73 Aspirante Pilota

    44
    0
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520
    Ho contattato SAFECAE per fare questa poliza per chi acquista da privati e sono in attesa di una risposta.
    Qualcuno conosce altre compagnie che assicurano la meccanica dell'auto?
     
  18. balza72

    balza72 Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    mio amico 3.0d del 2003 90.000 km cambio andato:evil: ...cambiato in garanzia grazie assicurazione conce che gliel'ha venduta poco prima...:biggrin:

    mia 4.6is per ora tutto bene..solo che è presto...non arriva a 40.000 km :mrgreen: comunque mi hanno detto che il cambio del 4.6 è diverso quindi dovrei star tranquillo (me la sto chiamando?...](*,) )
     
  19. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...oh.......ma nessuno sa niente in merito al 4.8 (E53).....????

    Nessun possessore di tale mod nel forum....?????
    ma daiiiiiiiiiiiii.......
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...sul 4.6 a quanto so io non dovrebbero esserci particolari problemi e tantomeno sul 4.8....anche on line non si trovano particolari racconti o altro sull'argomento.....tutti parlano del cambio gm del 3.0d 184cv!!
     

Condividi questa Pagina