La concessionaria ha fatto la consegna regolarmente e poi ha tenuto tre giorni l’auto per cercare di risolvere il problema che non e’ Stato risolto, probabilmente e’ La mia che e’ Difettosa, sono un po’ impacciato con la tecnologia e non riesco a mettere il video che ha fatto mia moglie tra tra Reggio Emilia e Parma dove l’autostrara E’ Dritta e larga, si vede anche appena non tengo le due mani sul volante la macchina tira subito a destra nel primo video e subito a sinistra nel secondo video, inoltre ho un terzo video dove si vede che per mandare dritta l’auto devo continuamente muovere il volante a destra e sinistra veramente faticoso è stancante, spero veramente che la concessionaria mi venga incontro, ma mi sembrano molto ben disposti, e devo dire che in tutti e i 25 giorni da quando l’ho comprata sono stati molto presenti e attenti Grazie dei Voatri interventi
@Trasa Ciao abbiamo notato che ancora non ti sei presentato, cosa che può succedere. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po di te e della tua auto postando anche alcune foto. Cosa importante, e' raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione! Buon proseguimento su BMWPassion forum.
però anche quella con i 20" che hai provato aveva lo stesso problema e quindi sarebbe difettosa anche quella (con cerchi di due " più grandi e gomme differenziate)...due su due sarebbe un bel record (negativo) Non ricordo se avevi già provato a sentire il parere di un gommista? A me continua a sembrare un problema di set up (vedi anche il feedback di @DADINO che ha risolto rimettendo a posto la convergenza). Più che altro perchè se il problema è dovuto alla non competenza del personale del conce su gomme/campanatura/convergenza (ci starebbe non è un gommista che fa quello di professione) rischi di perdere cmq dei soldi per fartela ritirare e poi scopri che era una roba risolvibile magari con poco.
Mai visto un concessionario che controlla assetto / campanatura/convergenza prima di consegnare una vettura nuova. Comunque io avevo provato al lancio del nuovo X3 una full optional cerchi da 20 e assetto M sport e mi aveva dato una cattiva impressione: sul dritto era sensibile a qualsiasi variazione del fondo stradale, tanto che andando a 150 km/h, ho dovuto usare 2 mani, nota bene che sul medesimo tratto con le mie precedenti (non SUV) andavo dritto come un fuso...
Ciao il conce ha fatto tutto il possibile e poi il mio gommista ha fatto tutti i controlli, convergenze per ben 2 volte e quant’altro, quando ho provato quella con i cerchi da 20 la sensazione di insicurezza e di poca precisione era importante e appena lasciavo il volante anche quella tendeva nettamente a tirare a destra come a sinistra, lo sterzo della mia e’ Davvero ridicolo per questa auto, se il conce avesse potuto fare qualcosa credo lo avrebbe fatto, ma quando mi hanno ridato l’auto il meccanico stesso era infastidito dal comportamento dell auto ma poco poteva fare perché per bmw e i loro computer era tutto ok Sono però convinto che la disponibilità del conce a trattare la sostituzione nasce dal fatto che si sono accorti che questa auto non e’ a posto Qualche soldo posso anche pensare di metterlo sul tavolo poi se si mette male ho già dato tutta la documentazione al mio legale e si vedrà Grazie dei vostri preziosi commenti
Ecco: questo é il primo passo che una concessionaria seria fa quando un problema è di siffatta natura. Ti consiglio di informarti se hanno provveduto in tal senso. In caso contrario, se fossi in te, qualche domanda inizierei a pormela sulla competenza, professionalità delle persone a cui ti stai rivolgendo.
Bene a sapersi, ho appuntamento con il venditore per valutare la sostituzione dell auto, ma gli chiederò in merito a quanto mi hai indicato GraZie mille
Io prima di passare a soluzioni drastiche (sostituzione auto) cercherei di capire la natura del problema e se è possibile risolverlo e in che modo.
Averne il tempo lo farei l’auto mi piace molto ma lavorandoci con l’auto non posso permettermi di aspettare e poi se il cliente finale che ha speso 60.000 euro per acquistare una macchina si deve mettere a perdere tempo e soldi per risolvere un problema meccanico e’ assurdo devono risolvere loro e se come risoluzione c’e Che mi devono dare in altra auto a me sta bene basta che sia sicura, ma questo e’ Solo il mio pensiero Grazie
Anche a me non verrebbe in mente nient’altro. Io francamente rimango sempre sbigottito di fronte a certe testimonianze (si leggono anche nella sezione delle F3X): pare quasi che alcune vetture siano indemoniate! La mia (X3 G01 20d MSport con assetto sportivo fisso) mi ha sorpreso proprio per la inusitata agilità (come suv) nel misto-stretto e per l’ottimale stabilità ad alta velocità (anche sopra i 200)! Anche mollando il volante l’auto va via dritta senza alcuna deviazione di traiettoria anomala. Non riesco quindi a pensare ad altro se non ad un difetto all’assistente di sterzata... Boh!
Credo sia il caso di cambiare in toto la scatola dello sterzo Era un problema molto noto sulle prime bmw serie 1 F20-F21