Condizioni di Utilizzo del Sito | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Condizioni di Utilizzo del Sito

Discussione in 'REGOLAMENTI' iniziata da goldie, 7 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Condizioni di Utilizzo del Sito

    Gentile Visitatore, Il presente sito-web (di seguito il "Sito") è gestito da BMWpassion, ditta individuale, con sede in Napoli, P IVA 06089001215 (di seguito "BMWPassion").

    BMWpassion rende disponibile lo spazio per le discussioni (“Commenti”) all’interno del proprio forum con i termini e le condizioni stabiliti in questo documento. Accedendo a questo sito, ed al forum di discussione in esso contenuto, si accettano i termini e le Condizioni di Utilizzo.

    L'utilizzo del Sito comporta l'integrale accettazione delle Condizioni Generali d'Utilizzo di seguito elencate.

    BMWPassion si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni Generali in ogni momento.
    L’eventuale variazione delle Condizioni Generali sarà segnalata agli Utenti che si siano registrati quando erano in vigore precedenti Condizioni Generali; ai medesimi Utenti sarà richiesto di accettare le Condizioni Generali modificate tramite il primo accesso volontario al sito dopo l'informativa. Le Condizioni Generali in vigore potranno essere in ogni momento consultate, prima di accedere al sito e di utilizzarne i servizi.
    I termini modificati diventano effettivi una volta pubblicati sul Sito. L'Utente, o nel caso di minore, il genitore, in nome e per conto del minorenne stesso, che continua a utilizzare il Sito una volta apportate le modifiche accetta le condizioni generali del Sito modificate.

    BMWPassion potrà migliorare o modificare le informazioni, i servizi, i prodotti e gli altri accessori contenuti all’interno del Sito, oppure chiudere il Sito in qualsiasi momento senza alcun preavviso
    La preghiamo di leggere attentamente questa pagina prima di utilizzare il nostro sito web.
    Si fa presente che per i Commenti resi da un soggetto minorenne, le presenti condizioni contrattuali dovranno necessariamente essere accettate da un genitore, in nome e per conto del minorenne stesso.
    Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, La invitiamo a leggere attentamente l'Informativa Privacy disponibile sul Sito.


    1. Responsabilità per i Commenti

    1.1
    Considerando la natura real-time di questo sito, è impossibile controllare i messaggi o confermare la validità delle informazioni pubblicate. BMWPassion non potrà monitorare attivamente i contenuti e non è responsabile per eventuali messaggi inviati.
    Qualsiasi utente che pensi che un messaggio inviato sia contrario alle presenti Condizioni, è invitato a contattarci immediatamente via email all' indirizzo info@bmwpassion.com.
    BMWPassion ha la possibilità di rimuovere i messaggi sgradevoli entro un ragionevole lasso di tempo, se si valuterà che la rimozione sia necessaria. Essendo un processo manuale, potremmo non essere in grado di rimuovere o modificare i messaggi immediatamente. Per i motivi esposti, al fine di comprendere i Commenti, sono permessi sul nostro sito solo Commenti in lingua italiana o inglese.

    Fermo restando quanto previsto al presente punto 1.1, Lei riconosce ed accetta che BMWPassion non eseguirà alcun controllo preventivo in relazione ai Commenti, pertanto:

    A) Lei è responsabile di qualsivoglia testo o materiale da Lei pubblicato sul Sito; i messaggi esprimono il punto di vista dell'autore del messaggio
    B) BMWPassion non risponde della correttezza, qualità o completezza dei Commenti trasmessi da Lei. La pubblicazione dei Commenti redatti da Lei non rappresenta l'espressione di posizioni o opinioni di BMWPassion; in particolare BMWPassion non riconosce come propri i contenuti di tali Commenti;
    C) Lei esonera BMWPassion da qualsiasi richiesta che venga fatta valere da terzi nei confronti della stessa sulla base dei Commenti pubblicati da Lei;
    D) BMWPassion si riserva, in ogni caso, in ogni momento il diritto di controllare, vagliare, non pubblicare e/o eliminare qualsiasi Commento.
    E) Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati" ma soggetti a Diritti d'Autore secondo la Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE. In virtù di questo non sarà più possibile chiedere la cancellazione di propri Commenti resi spontaneamente alla comunità dall'autore.

    1.2
    Fermo restando quanto previsto alla successiva clausola 2.9, Lei riconosce ed accetta che, in costanza di violazione da parte Sua di qualsivoglia clausola prevista dalle presenti condizioni generali contrattuali, su richiesta delle competenti autorità, BMWPassion potrà fornire a queste ultime il Suo indirizzo IP come risultante dai server di BMWPassion.


    2. Condizioni Generali d'Uso del Sito

    2.1 Licenza.
    BMWPassion Le permette di utilizzare il presente Sito esclusivamente per il Suo utilizzo personale ed a soli scopi informativi, così come disciplinato dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. Tale facoltà di utilizzo potrà essere revocata da BMWPassion, a propria discrezione, in qualsiasi momento.
    Fatta eccezione per quanto consentito dalle presenti Condizioni Generali d'Uso, ovvero dalla legge, Lei non potrà copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice di sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sul contenuto del Sito. Le informazioni ed i servizi inclusi nel presente Sito sono stati compilati mediante ricorso a diverse fonti e hanno esclusivamente scopi informativi e di intrattenimento.
    Attraverso l'accesso al Sito, Lei si assume il rischio che il contenuto dello stesso possa essere incompleto, impreciso, non aggiornato o possa non soddisfare le Sue necessità ed esigenze.

    2.3 Diritti di Proprietà Intellettuale.
    Tutti i diritti riservati. Il Sito e tutto il suo contenuto, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, articoli, opinioni, altri testi, elenchi, guide, fotografie, illustrazioni, immagini, clips video e audio e testi pubblicitari, così come marchi, loghi, nomi di dominio, ditte ovvero marchi di servizio e ogni altro materiale che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altra forma di proprietà intellettuale (di seguito, collettivamente "Materiale"), sono di proprietà di
    BMWPassion ovvero di altre terze parti, e sono protetti contro l'uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalle leggi nazionali in materia di diritto d'autore, marchi, pubblicità ed altre leggi e dai trattati internazionali.

    2.4 Garanzie ed esclusioni
    Esclusioni e limitazioni di responsabilità. Il Sito e tutto il Materiale in esso contenuto sono distribuiti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia espressa o implicita, ivi incluse, a titolo esemplificativo, garanzie di titolarità o garanzie implicite in relazione alla qualità o all'idoneità ad essere utilizzati per scopi specifici e quelle che derivano dalla legge ovvero da usi commerciali. BMWPassion non è responsabile per qualsiasi c.d. "virus", contaminazione o comunque per gli effetti dannosi che possono essere causati al Suo sistema informatico, ovvero per ritardi, imprecisioni, errori o omissioni che derivino dall'utilizzo da parte Sua del Sito o riguardo al contenuto di quest'ultimo, nei limiti in cui ciò non sia causato direttamente o indirettamente da negligenza di BMWPassion.

    BMWPassion non sarà responsabile per alcun danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall'uso ovvero dalla incapacità di usare il Materiale, qualora il Materiale sia procurato o comunque fornito da BMWPassion.
    BMWPassion non si assume alcuna responsabilità in relazione alla precisione, al contenuto, ai prodotti, ai servizi od alla disponibilità di informazioni o software rinvenuti nel Sito.
    Lei prende atto che ogni messaggio ovvero Materiale inviato a BMWPassion o a terzi attraverso la rete Internet per il tramite del Sito potrà essere letto ovvero intercettato da altri soggetti. Lei prende altresì atto che l'invio di comunicazioni tramite Internet non può essere completamente sicuro o riservato, e deve pertanto considerare questa eventualità prima di inviare qualunque informazione personale o confidenziale a BMWPassion o a terzi per il tramite del Sito.

    Inoltre, il Sito contiene Materiale creato esclusivamente per scopi di intrattenimento e non costituisce una rappresentazione della realtà, e non dovrà essere da Lei considerato come tale. Il Sito potrà contenere altresì fatti, opinioni, punti di vista, dichiarazioni o raccomandazioni di terzi, sia persone fisiche che persone giuridiche. BMWPassion non dichiara e non garantisce la precisione, l'attualità ovvero l'affidabilità di tali fatti, opinioni, punti di vista, dichiarazioni e/o raccomandazioni o altre informazioni esposte ovvero distribuite attraverso il Sito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
    A Alejo Fasce, Frenki e cikosub piace questo elemento.
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    2.5 L'Utente concede a BMWPassion la licenza senza diritti e non esclusiva, nel mondo, di riprodurre, modificare, adattare, distribuire e pubblicare ogni Contenuto che l'Utente inserisce o trasmette attraverso il Servizio, ai fini di visualizzare le suddette informazioni e per scopi di marketing dei servizi offerti. Tuttavia BMWPassion non venderà, o comunque concederà tali diritti a terze parti.
     
    2.6 Manleva.
    Lei si impegna a manlevare e tenere indenne BMWPassion, nonché i rispettivi rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, responsabilità, ricorso o richiesta di risarcimento, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da terzi in conseguenza dell’utilizzo da parte Sua del Sito in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali d'Uso del Sito, e/o di violazioni delle condizioni in esse previste, e/o di inadempienza delle dichiarazioni e garanzie riportate nelle presenti Condizioni Generali d'Uso del Sito, e/o dei Commenti pubblicati da Lei su o tramite il Sito.
     
    2.7 Siti web collegati.
    BMWPassion non è necessariamente affiliata con alcun sito web verso il quale esistano dei collegamenti nel Sito e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per Sua comodità e l'accesso a tali siti avviene a Suo rischio e pericolo. Un collegamento dal Sito ad un qualsiasi altro sito web non comporta che BMWPassion approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.
     
    2.8 Terze parti.
    I Suoi eventuali rapporti o le comunicazioni realizzate attraverso il Sito con qualsiasi terzo diverso da BMWPassion sono esclusivamente tra Lei e quel terzo. Alcune sezioni del Sito potrebbero fornire dei collegamenti a siti web che Le permettono di eseguire transazioni ovvero di acquistare beni o servizi. In nessun caso BMWPassion sarà responsabili per i beni, i servizi, le risorse o il contenuto reso disponibile attraverso tali rapporti o comunicazioni con tali terzi, ovvero per qualsiasi danno correlato. Qualsiasi lamentela, reclamo o domanda che Lei possa sollevare in relazione ai materiali od alle informazioni forniti da terzi dovranno essere inviati direttamente a tali terzi.
     
    2.9 Adesione e registrazione.
    Alcune funzionalità e/o servizi offerti attraverso il Sito possono richiedere una registrazione ovvero possono altrimenti richiederLe di fornire alcune informazioni per partecipare ad alcune iniziative o per avere accesso ad alcuni contenuti. Quando Lei si registra o fornisce informazioni al presente Sito in qualsiasi altro modo, si impegna a fornire solo ed esclusivamente informazioni veritiere, precise, aggiornate e complete. Tali informazioni saranno utilizzate e trattate in conformità con la nostra Privacy Policy.
     
    2.10 Violazione delle Condizioni Generali d'Uso del Sito.
    BMWPassion valuterà il Suo adempimento alle presenti Condizioni Generali d'Uso a propria totale discrezione. Qualsiasi violazione delle stesse potrà causare in ogni tempo il ritiro della licenza d'uso utente concessa da BMWPassion in conformità a queste Condizioni Generali d'Uso
    (disattivazione account)
    e BMWPassion potrà provvedere a far valere i propri diritti nel modo più ampio permesso dalla legge.
     
     

    3. Dichiarazioni e Garanzie da parte Sua in qualità di utente



    Lei dichiara e garantisce:
     
    a. di aver letto e compreso le Condizioni Generali d'Utilizzo del Sito;
     
    b. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o i contenuti dello stesso o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di BMWpassion;
     
    c. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali d'Uso del Sito o nel Sito;
     
    d. che si asterrà dall'immettere nel Sito qualsiasi commento (o dato) osceno, offensivo, violento, diffamatorio, calunnioso, lesivo della dignità,
    di persone, enti o organizzazioni,
    blasfemo e che, in particolare, contenga: affermazioni razziste o inneggianti all'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze,omofobia e sessismo, apologie di crimini contro l'umanità; incitazioni all'odio o alla violenza ed al suicidio; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi;
    incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori e non, quali partecipazione ed organizzazione di corse automobilistiche fuori dai circuiti previsti allo scopo o tuning automobilistico vietato dalle norme di legge
    , a o all'uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni.
     
    e. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
     
    f. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto.
     
    Con il presente dichiara di accettare di non abusare del Sito. Gli "abusi" includono, senza limitazione, l'utilizzo del Sito per:
     
    • Molestia, persecuzione, minaccia, abuso o altra violazione dei diritti stabiliti dalla legge.
    • Cessione di account. Gli account sono strettamente personali e non cedibili nemmeno temporaneamente a terzi. Anche nei casi di cessione involontaria o di negligenza nella custodia, l'utente intestatario sarà tenuto a rispondere dei comportamenti illeciti compiuti con il proprio account



    Registrazione con account multipli
    anche attraverso l'uso di email alternative o l'offuscamento dell'indirizzo IP
    • Qualsiasi danno o interferenza alle attività di computer e software altrui, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di file corrotti o di virus.
    • Violazioni relative a proprietà intellettuale, pubblicità o diritti sulla privacy, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di materiali o software.
    • Omissioni o rappresentazioni errate di origine e diritti su file durante il caricamento o il download, inclusi, senza limitazione, l'omissione di linguaggi proprietari, informazioni su autore, licenza, copyright e marchio di registrazione.
    • Trasmissione, pubblicazione o altra divulgazione di segreti commerciali o qualsiasi altro materiale o informazione proprietari confidenziali o protetti.
    • Download o caricamento di file la cui distribuzione sul Sito risulti illegale.
    • Trasmissione di informazioni o software ottenuti dal Sito o copia, creazione, visualizzazione, distribuzione, licenza, esecuzione, pubblicazione, ricreazione, riproduzione, vendita o trasferimento di materiale proveniente dal Sito.
    • Carico eccessivo dell'infrastruttura del Sito.
    • Utilizzo fraudolento di password o numero ID durante l'accesso al Sito o dissimulazione dell'identità di terzi o dell'autorizzazione ad agire in vece di terzi.
    • Violazione delle Condizioni di Utilizzo del Sito secondo qualsiasi altra modalità.
     
     

    4.Varie
     
    4.1 Il presente accordo (così come potrà essere modificato in futuro a discrezione di BMWPassion) rappresenta l'intero accordo tra Lei e BMWPassion per quanto concerne la materia in esso trattata e sostituisce ogni accordo precedente e/o contestuale.
     
    Nel caso in cui una qualsiasi parte del presente accordo sia giudicata invalida dall'autorità competente, tale parte sarà separata dalle clausole rimanenti, le quali continueranno ad essere valide e suscettibili di esecuzione nel modo più ampio permesso dalla legge.
     
    4.2 Il presente accordo sarà regolato dalla legge italiana ed il Foro di Napoli sarà competente in via esclusiva per qualunque controversia relativa alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente accordo.
     
    4.3

    Per quanto non previsto nelle Condizioni Generali, si fa espresso e diretto riferimento alle specifiche disposizioni di legge in materia
     
    4.4 Se dovesse avere domande, commenti o dubbi circa il presente accordo e/o il presente Sito, La preghiamo di contattarci al seguente indirizzo email:
    info@BMWpassion.com
    .
     

     
     



    Accetto l’informativa sul trattamento dei dati personali e le condizioni di utilizzo nonché, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di accettare specificamente le seguenti disposizioni del presente accordo:
    1. Responsabilità per i Commenti;
    2. Condizioni Generali d'Uso del Sito;
    2.4 Esclusioni e limitazioni di responsabilità;
    2.5 Manleva;
    2.9 Violazione delle Condizioni Generali d'Uso del Sito;
    4. Varie (deroga alla giurisdizione).
     




    Condizioni di Utilizzo di BMWPassion release 1/0 del 16 gennaio 2012 -
    Responsabile delle variazioni: Goldie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012
    A Tizi55 e jb118 piace questo messaggio.
  3. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    up
     
    A Ionutdanica piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina