ciao ragazzi, purtroppo con gli anni le noie cominciano a venire fuori. da qualche settimana lo sportellino carburante non riesce a chiudersi bene, costringendomi, quando chiudo la macchina, a tenerlo premuto con la mano perchè il piolino della chiusura centralizzata lo agganci. In pratica il ferretto che fa da molla per tenerlo premuto contro la carrozzeria sembra che abbia perso forza, ma devo ancora capire se la colpa è di quello o dello sportello. Al momento non ho foto, ma credo si capisca qual'è il problema, in ogni caso domani vedrò di farne qualcuna. Qualcuno di voi ha già avuto questo problema e se si come lo ha risolto? grazie
può darsi che si sia un po spostata, prima di ordinarla pova solo a toglierla e poi rimetterla , a me era capitato e in questo modo ho risolto .
anche a me era successo mesi fa, presa un'altra molla in demolizione e funziona tutt'ora perfettamente
Ormai è vecchia la tua cabrio... se vuoi te la tolgo davanti col solo costo del passaggio di proprietà.... Scherzo, anche a me successe con la berlina, mi è bastato piegarla un pochino con le mani per ridarle forza
"Ormai è vecchia la tua cabrio... se vuoi te la tolgo davanti col solo costo del passaggio di proprietà...."
A me accadeva sporadicamente al berlina. Ci ho fissato una calamita del costo di 0,50 EUR da un qualsiasi ferramenta.
Ragazzi ho risolto! la soluzione l'ho trovata su bimmerforum e non volevo crederci... è bastato sruzzare un po' di WD40 sulla molla e lo sportello è tornato a richiudersi con la forza di un tempo, incredibile!
Confermo se fa fatica a chiudere completamente lo sportellino, con un po' di svitol sulla molla torna a chiudere bene