ho preso questo da un austriaco , è della Zender , con il gruppo led della Hella. sembra di ottima fattura ... appena verifico che le dimensioni sono quelle giuste ( speriamo bene ) lo faccio verniciare e montare ( cmq a una prima misurazione sembra corrispondere ai 119 cm del baule e le sporgenze dei fianchetti sono minime )
complimenti secondo me questo che hai preso è stupendo, secondo me è lo spoiler più bello per E36 veniva dato anche come accessorio originale bmw
quoto..anche se la serie 3 è una delle poche auto su cui non attaccherei nulla. poi, giustamente,son gusti:wink:
ma che tristezzaaaaa !!!!!!!!!!!! ho smontato lo spoiler che "avevo" e ho appoggiato sul baule quello appena arrivato : anche questo è più largo !!! a questo punto penso che il baule del coupè sia un po più stretto di quello della berlina . ho misurato il mio : 119 cm ( il bordo posteriore ) , avanza circa un cm da entrambi i lati ho rimontato lo spoiler di prima e , purtroppo , mi sa che lo spettacolo che mi è arrivato ieri lo dovrò rivendere ( ... e il prossimo che acquisto dovrò prima necessariamente visionarlo di persona , ca**o! )
scusa ma sei sicuro? l'hai provato per bene sul baule? xkè questo spoiler che hai preso so che è un pelino più largo del baule ma dovrebbe seguire la linea della macchina, insomma dovrebbe cmq starci bene... riesci a postare una foto con questo spoiler qui appoggiato sul baule?
ti assicuro che ho controllato per bene , ho voluto smontare e fare la prova proprio per essere sicuro prima di portare il pezzo dal carrozziere ( e ho fatto bene ) gli angoli estremi delle parti che dovrebbero poggiare sul baule escono di circa un cm anche volendo non lo potrei montare perchè , come potete vedere dalla terza foto , i bulloni sono proprio in corrispondenza del bordo per cui da me non ci sarebbe dove fissarli ! ... e comunque ci starebbe "male" almeno quanto quello attuale quindi non lo metterei ( ormai ho rimesso lo spoiler di prima perciò non posso mettere le foto di questo sopra il baule )
quello che ho adesso , praticamente è questo : http://cgi.ebay.de/Hella-Heckspoiler-BMW-E36-mit-ABE-E-36-2FAST2FURIOUS_W0QQitemZ200109794555
Ragazzi , aiutatemi voi , non ci sto capendo più una mazza ! Allora , non ho ancora misurato il baule di una berlina però ho fatto un controllo sui numeri categorici su RealOEM . per la M3 berlina il numero associato allo spoiler in questione è il seguente : 5171226318 mentre per la M3 coupè è 5171226322 andando però a vedere i modelli sui quali questi pezzi possono essere montati ho visto che entrambi vanno bene sia per i modelli berlina che per quelli coupè Il categorico dello spoiler che ho preso è 5171226450 e su RealOEM non mi ha dato nessun risultato Io ho scaricato l'ETK ma non l'ho installato , magari qualcuno potrebbe controllare per favore se questo numero risulta ? ... prima o poi verrò a capo di questa odissea
penso proprio di si , c'è quel cm e mezzo di differenza che mi ha f.ottuto ! cmq , riguardo i numeri categorici , ho fatto qualche errore nel messaggio di prima : per M3 berlina 51712260318 per M3 coupè 51712260322 il mio : 51712260450 Devo ancora capire perchè risulta che i primi due potrebbero essere montati indifferentemente sia su berlina che su coupè e perchè il numero del mio non risulta affatto su RealOEM ... pomeriggio vado a fare una parlatina con il magazzino ricambi della concessionaria della mia città p.s. sicuramente lo spolier lo rivendo per cui , berlinisti non ve lo fate scappare , vi assicuro che merita ! :wink:
In BMW non hanno saputo dirmi niente sul categorico che finisce in 450 ... però in effetti , a differenza di RealOEM , sul loro ETK lo spoiler per la M3 coupè (categorico che finisce in 322) risulta installabile solo sulle coupè , quindi è ufficiale : i bauli sono diversi e i modelli sono specifici !!!
beccato ! ( finalmente ) quello che ho preso stavolta è quello giusto , cioè va bene per il coupè ! è uguale a quello rosso di cui ho messo le foto ma questo è di colore "Oxfortgrünmet" . mi è arrivato assieme al libricino di certificazione ABE che il propietario aveva conservato. adesso forse procuro anche un para post M e poi li porto a verniciare p.s. quello rosso l'ho appena messo su ebay : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190123545088