Spie accese 318 tds E36 SW | BMWpassion forum e blog

Spie accese 318 tds E36 SW

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ducadigualdo, 26 Ottobre 2010.

1. ducadigualdo

ducadigualdo Kartista

103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    Buonagiornata a tutti
    Ho letto alcune discussioni riguardo al mio problema ma non hanno chiarito bene i miei dubbi, pertanto vorrei aprire una nuova discussione, posseggo una 318 tds E36 SW del 99 ed ho le spie dell’ABS e dell’AST+C sempre accese, ho provato a staccare per qualche minuto la batteria, a smuovere i relè presenti nella scatola fusibili nel cofano, il pulsante AST vicino la leva del cambio ma nulla da fare, sono sempre accese, ho portato la macchina da un meccanico ed il computer ha evidenziato prima il sensore ABS anteriore dx, sostituito, spie sempre accese, di nuovo test con computer adesso evidenzia pompa abs, sarà vero?
    Vi chiedo, avete suggerimenti per risolvere? Avete mai sentito dire di questo difetto? Per il resto la macchina è perfetta e prima di sostituire la pompa vorrei essere sicuro.
    Vi ringrazio in anticipo
    Angelo

2. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    stesso identico problema sul 318 tds compact del mio amico spie ASC e ABS accese, diagnosi: sensore ruota anteriore destra, sostituito spie sempre accese#-o nuova diagnosi: ruota fonica mozzo anteriore destra, sostituito spie sempre accese :eek: nuova diagnosi #- sempre sensore ruota anteriore destra e errore pompa, dice che non riesce a stabilire i valori di coppia per regolare l'ASC :eek::eek:, qualcuno sa dove si trova la centralina dell' ABS ESC ?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  3. ducadigualdo

ducadigualdo Kartista

103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    grazie 318 per la solerzia

quindi posso dedurre che questo tipo di "guasto", quando capita, è di quelli da farsi venire i capelli bianchi, confido comunque in altri iscritti che abbiano risolto il problema, anche perchè sostituire la centralina è una spesa non indifferente e non se ne può montare un'altra rimediata allo "sfascio" in quanto, mi diceva un mio amico meccanico, deve avere lo stesso numero di codice.

Mah..... speriamo bene

ad ogni modo la centralina è istallata, (da davanti guardando il motore) subito sotto la scatola porta fusibili, la si riconosce dai tubicini che escono. almeno la BMW che ho visto io in quell'officina.

Ti saluto 318, tienimi informato su eventuali sviluppi

P.S. L'illuminazione interna della tua bmw è fantastica, complimenti

4. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    per i codici si e vero devono essere uguali, abbiamo letto dei forum tedeschi e la centralina e quella che dici tu, abbiamo anche letto che si bruciano le piste interne della centralina, quindi disogna rifarle,il prossimo passo sara' smontarla per controllarla,sicuramente si brucia sempre la solita pista del sensore anteriore destro ecco perche' la diagnosi da sempre lo stesso errore. spero che la mia non mi dia mai questo problema#-o ma da quello che abbiamo letto e un problema abbastanza frequente sulle e36, dopo la spia AIRBAG

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la prima versione aveva la centralina dietro il cassetto a dx la successiva versione il tutto era iglobato nel gruppo idraulico

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  6. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    si ormai ci stiamo facendo una cultura su sto ABS#-o quella del mio amico e del 98 e la ha direttamente sul gruppo dove arrivano i tubi freni

7. ducadigualdo

ducadigualdo Kartista

103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    grazie ragazzi

mi rendo conto che questo forum funziona molto bene, mi sembra di capire allora che quella che ho visto io sotto la scatola fusibili non era lei......mah, si vede che non è il mio mestiere.

Ad ogni modo caro 318 se il tuo amico decidesse di fare questo lavoro chiedigli di documentarlo con foto, poichè da quanto ho capito è un guasto comune.

saluti,

Angelo

Condividi questa Pagina