Spiacevole sorpresa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spiacevole sorpresa

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 26 Maggio 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ragazzi ieri ero andato al mare, parcheggio la mia amata E36 e al ritorno quando la parcheggio nel box noto in controluce sul COFANO POSTERIORE come una "bozzetta" che prima non c' era..... è una cosa leggera, che si nota sostanzialmente in controluce, per farvi un esempio avete presente le "bozze" che hanno le auto con le grandinate, è come quelle, chiaramente piccola, un unica piccola bozzetta....ripeto si nota bene solo in controluce, come posso correggere questa cosa??? sono dispiaciuto perchè la macchina di carrozzeria e perfetta e mi da un incredibile fastidio??? se la porto dal carrozziere si può aggiustare senza sostituire l' intero cofano spero???:eek::eek::eek:
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Perchè dovresti sostituire il cofano,cmq se vai dal carroziere deve cmq verniciarti il cofano per quella cosuccia.
     
  3. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    ma la vernice non è venuta via.....diciamo che è come se fosse rientrato poco poco poco in dentro:-k:-k:-k

    roba da un 1 cm quadrato.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2009
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    L'hai messa sotto i pini marittimi? Probabilmente ti è caduta una pigna...
     
  5. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    no era in un parchegio(non custodito) ma apparentemente lontana da cose pericolanti......:-k:-k:-k



    spero di non dover spendere molto per una bozzetta così piccolina tra l' altro la vernice è intatta:rolleyes:
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    vai di levabolli. Il carrozziere bravo si avvale di un attrezzo specifico (una specie di ventosa). Non dovrebbe prenderti molto...
     
  7. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    ti ringrazio per il consiglio:wink::wink::wink: ..... tempo fa avevo isto in un negozio specializzato di autoricambi un attrezzo(si chima MR REPAIR mi pare) che è fatto per questo genere di cose, ma non so quanto possa essere affidabile:-k
     
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    lascialo fare al carrozziere...quelli bravi fanno di tutto senza dovere riverniciare...
    a me avevano tirato una portellata sul passarutota davanti, proprio sullo spigolo, mi sono ritrovato una tacca di 7-8 cm con anessa bozza intorno...
    è tornato come nuovo senza dover riverniciare...
     
  9. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    anche io ho dei bozzetti del genere sul cofano, frutto di una pigna presa in piena corsa...però l'attrezzo a ventosa non credo riesca a sistemare bozzetti così piccoli, quello tira in fuori la carrozzeria quando c'è un bel bozzo...forse dei bozzetti così si tolgono martellando dall'interno, o, addirittura, stuccando...in ogni caso il cofano va riverniciato credo!!!

    ma aspetta il parere di esperti...potrei aver scritto diverse righe di caxxate mostruose!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    il mio carrozza....mi ha tolto tutte le bozzette sullo sportello le classiche "sportellate"!...della macchina che avevo prima....ci sono delle tecniche..pero' bisogna che ti informi....da qualche carrozziere o dal tuo di fiducia.....:wink:
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si riesce a fare anche per le piccole bozze, non usano le ventose, hanno tanti strumenti diversi...prova a informarti...
     
  12. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si ho sentito di questi tirabolle,ma dipende molto dalla durezza della carrozzeria,e sopratutto dove si trova la bolla,non so se si possa fare sul baule,ma chiedere non costa nulla!!
     
  13. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ah si, certo...dicevo proprio che non credo lo si riesca a fare con le ventose!:wink:
     

Condividi questa Pagina