Mi rivolgo a voi, miei fortunati colleghi e36isti. Sulla mia, sotto il fondoscala a 260 km/h del tachimetro, c'è un led. Mi ricordo di aver letto che l'accensione di questo led indica il raggiungimento della velocità massima. Ma è la massima velocità in quella marcia o solo in quinta?
Dovrebbe accendersi solo in ultima marcia, almeno sulla mia non l'ho mai vista accesa nelle altre marce aldifuori della sesta.
Re: spia velocità massima e36 Dovrebbe indicare l'intervento del limitatore in ultima marcia, ma io non l'ho mai vista accesa...
Nemmeno io l'ho mai vista accesa, ho troppo paura del ritiro patente Però mi ricordo di aver letto della sua esistenza, credo sul libretto di uso e manutenzione..ma non trovo più quelle righe!!!
vabbè che la mia ha ancora il limitatore, ma sulle altre bmw che ho avuto in casa non mi si è mai accesa, neanche nell'ultima marcia :question:
No no a parte i limiti, il fatto è che non si accende, avoglia se ci sono arrivato al limitatore in 5°
Quella dovrebbe essere la spia che indica il funzionamento del limitatore di velocità che limita la velocità a 250, è ovvio che se la macchina non ci arriva non la vedrete mai accendersi
Ah! quindi, come mi dicono, è tarata ai 250 su qualsiasi versione della e36, dal 316 ( o dal 318tds) alle m3? che progettata....
Ah! quindi, come mi dicono, è tarata ai 250 su qualsiasi versione della e36, dal 316 ( o dal 318tds) alle m3? che progettata....[/quote] Mi sembra moooolto strano
Fino alle 318 il fondoscala è a 220. Il fondoscala a 260 (per le 95) è riservato alle 6 cilindri NON M
No, non torna..........io nella mia il limitatore non ce l'ho, segna quasi 275 ma la spia in questione non si accende.......quindi escludo la sua funzione legata al fatto dei 250........
raga ma io l'ho smontato il quadro srumenti ma li dietro non c'è ne led ne lampadine, almeno nella mia, quindi è normale che non si accendat
Se hai tolto il limitatore di velocità non ti si accenderà mai, quello indica che è entrato il limitatore di velocità che tu hai tolto. Non ho la matematica certezza che sia come ho detto, perchè io non ho mai tirato fino a quelle velocità, però dovrebbe essere quella la funzione di quel led.
Neppure io l'ho mai vista accesa. Io pensavo segnalasse un malfunzionamento di qualche strumento nel cruscotto.