ho fatto il tagliando a 159000km in ottobre ora sono a 170000 e già sono arrivato alla spia gialla di oil service...com'è possibile? anche la e36 ha il sistema "intelligente" che valuta tanti parametri per il tagliando?
Ma che normale dai Se non sbaglio sulla E36 ci sono due tipi di intervalli, di cui uno intermedio che potrebbe corrispondere al controllo con eventuale rabbocco. Di sicuro posso dire che almeno sulla Z4 gli intervalli sono impostabili tramite pc, l'ho fatto l'anno scorso. L'olio almeno 20.000km volete usarlo o no? Quanto siete sciuponi Metteste olio di semi potrei capire una sostituzione a 10.000km, ma un olio di qualita' garantisce percorrenze molto superiori.
sull'E39 avevo lo stesso motore, il bc segnava l'intervento di manutenzione (indipendentemente da quale fosse) mediamente ogni 11-12mila km, è normale
l'olio dura al max, se long life e di alta qualità 12k km forse 15k sui motori contemporanei, su una e36 no. cmq i talgiandi sono intervallati, 1 volta cambio olio, 1 volta tagliando, ogni secondo tagliando è più esteso. ma oggi, da vecchie, meglio fare olio ogni 10k km, e ogni 20 tutti gli oli e i filtri. almeno sei sicuro