Gentile utente @Guido_98 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io ho una serie 3 G21 e da ormai una settimana mi rimane la spia gialla accesa....la macchina dinamicamente va bene senza problema alcuno. Da circa un mese la spia aveva iniziato ad accendersi e dopo 2-3 gg si spegneva, infatti pensavo ad un pieno di nafta magari con impurità/acqua, ora rimane fissa accesa e a questo punto ho concordato una diagnosi in BMW (avendo ancora la macchina in garanzia). Con mia OBD mi dice che la sonda NOx ha dei problemi (failure P220F). Vi terrò aggiornati :-)
Ciao, scrivo qui perchè vedo thread identico ma auto diversa. G20 318d lasciata in carrozzeria (BMW Service San Donato) dal 10 Gennaio e ritirata 15 Febbraio pomeriggio, per riparazione grandine e visto che c'erano un'azione di richiamo per controllo ventilazione G (AZIONE 0017200200 STOP025026). Il giovedì prima di chiamarmi per ritiro fanno anche loro diagnosi e risultava tutto ok, vado a ritirarla guido tranquillo fino a casa per circa 9 km cittadini e tutto ok. Riprendo l'auto giorno dopo accendo motore ed ecco la spia motore gialla fissa sul quadro strumenti, mentre il check control da tutto verde OK, nessuna avaria rilevata. Telefono e mi danno primo appuntamento disponibile per diagnosi il 22 Febbraio, dovrò lasciarla per almeno due giorni prima di poter sapere che cosa è successo, esigerò però una mobilità sostitutiva perchè non è corretto.
CIao Scusa puoi chiarirmi il richiamo di cosa si tratta? perché l'ho appena ricevuto sulla mia Serie 4 G26, stesso motore ma 420d Grazie :)
Ciao, a San Donato (MI) mi hanno spiegato che è un check sul radiatore del ricircolo dei gas di scarico, il cui tubo potrebbe sfregare con altra roba. Il richiamo consisteva nell'eseguire un test da parte loro e se c'era sfregamento allora dovevano sostituire il tubo altrimenti era a posto così.
Ciao a tutti, scrivo perché anche sulla mi X2 da pochi giorni si è accesa la spia gialla del motore abbinata al messaggio allegato. Qualcuno di voi ha idea del costo di riparazione presso un centro BMW? La mia auto ha 95000 km. Grazie. Ciao
Ok, grazie mille Weweo, ho visto che ci sono un sacco di post, stasera li leggo con attenzione poi ci aggiorniamo. Grazie. Ciao