Quando e' ora la apro. Aprirla adesso non serve e puo' esser controproducente per la mia esperienza degli organi pneumatici. La risposta ti va bene? Poi compro quel che piace a me non quel che piace a te. Se ti piace la mx5 compratela.
Ieri l'ho usata e stragoduta. Senza pensare alle vostre menate di catene, tetti rotti, fuochi che si accendono, etc etc etc.
4 anni e' poco per dei feed ma cmq mi fa piacere che ALMENO tu parli dopo che l'hai avuta. E' una bella consolazione.
beh, che toni. L'utente @Katanazz ha espresso un parere in maniera abbastanza serena. l'avresti STRAgoduta scappottando un pochino. te la sei solo goduta in quei 4 anni io c'ho fatto 85 mila km. e ne aveva già 8 mila quando l'ho comprata. con le vostre percorrenze, forse tra 20 anni...
A me piace moltissimo l'Mx-5, l'avrei presa molto volentieri ma all'epoca sorsero due problemi: il primo è che non ci sto dentro (provato alla presentazione al Salone di Ginevra di due/tre anni fa), il secondo avevo appena preso la Serie 2. Poi si, tu compra quello che vuoi, non è che sono qui a convincere nessuno (e non mi viene in mano nulla a farlo), ma l'avresti presa una Z4 col tetto manuale se fosse esistita? Avresti potuto godere del cabrio senza rischiare rotture in fase di apertura del tetto.
Infatti noto con dispiacere che a meno di 24h dal mio intervento di ieri e nonostante abbia specificato che ho cancellato 13 pagine di O.T. impiegandoci 1 ora e mezza,qualcuno continua ad inquinare i thread e a non rispettare né gli interventi di moderazione né il tempo che la moderazione impiega a titolo gratuito e solo per dedizione e passione per mantenere questo posto il più chiaro e organizzato possibile.Sono riuscito a farvi aprire un thread per parlare e discutere del più e del meno in più ho chiuso un occhio su alcuni messaggi ma noto con dispiacere che il permissivismo e la disponibilità non sono per nulla apprezzati visti i risultati.
a mia discolpa, e posso assicurare che non sto scherzando, posso dire che ero convinto di essere in quella discussione.
Si l'avrei presa perché della e89 mi piace molto la linea estetica e il tetto rigido che la fa coupé. Mi piace che quando è aperta scompare tutto e non restano le aperture laterali. Se il tetto era a manovella era meglio, meno problemi. Non è il tetto elettrico che mi è piaciuto di qsta auto. Cmq anche mx5 è bella e divertente ma non mi ha soddisfatto quanto la zetina per i dettagli. Alcune cose secondo me erano piu belle sulla mx5 come contakm e rifinitura sedili.
Si è vero hai ragione. Però stavolta si è passati dalla chiave che non apriva il tetto perché forse scarica al fatto di non aprire il tetto a motore spento finendo sul discorso che qualcuno non vorrebbe aprire il tetto con zero gradi o meno. E lo stesso autore del threed ha contribuito all'argomento. Dai stavolta nn siamo stati cosi discoli e pessimi: solo un po ci siamo persi sul finale col discorso mx5. Allora basta adesso sto zitto anche perché nessuno mi aiuta mai con discorsi tecnici.
State tranquilli, ho usato mini e z4 senza problemi aprendo il tetto anche nel box bello freddo ad auto spenta per farci dei lavori, al mondo esistono sistemi idraulici di ogni genere e lavorano anche in Inverno da sempre. Premete il tasto del telecomando senza rilasciarlo, apre la macchina e poi il tetto, al freddo e con auto spenta, fatelo anche solo per curiosità almeno una volta
Io passo ma forse vuol provare @ChetBaker o @francesconovasconi che in quanto a tetto è esperto. Se ho capito bene aprite senza remore o dubbi di sorta. Nel caso pensa @huskywr240 a sistemare se si blocca x qualche motivo.
@Zetone Sono intervenuto già tante volte quasi "pregandovi" di rimanere in Topic e nonostante l'ennesimo messaggio di ieri si è continuato a postare messaggi inutili come se nulla fosse.Applico come è giusto che sia una sanzione per Spam/messaggi inutili....
@iceoair @huskywr240 Ci sono vari thread specifici che trattano il tema apertura tetto da telecomando,bastava solo usare la funzione cerca e discutere in un thread appropriato come questo https://www.bmwpassion.com/forum/threads/28i-z4-aprire-e-chiudere-tetto-da-telecomando.189724/ Vi prego ancora una volta di rimanere in Topic.... Inoltre @iceoair il regolamento parla chiaro inerente al quoting dei messaggi di moderazione Qui: Il quoting dei messaggi di moderazione è permesso esclusivamente dall'utente a cui il messaggio è rivolto; per non inquinare il thread con argomenti non attinenti è permesso esclusivamente uno scambio rapido ed educato di battute, per ulteriori chiarimenti contattare privatamente ilModeratore.
@paul520 non stavo parlando del tetto fine a se stesso ma proprio relativamente al telecomando. Ha problemi con la pila e ho detto di provare ad aprire il tetto per usare il telecomando verificando se ha ancora autonomia o se non tiene più la carica. Ho dovuto spiegargli come fare perché non lo sapeva, poi il discorso tetto si è dilungato, vedro' in futuro di rimandare ad altre discussioni specifiche se il discorso si dilunga
A distanza di un anno esatto e circa 6000 km il problema si è ripresentato. Sarà per il freddo e perché non usavo l'auto da una settimana. Mi toccherà fare nuovamente una passeggiatina al mare sperando di risolvere così anche questa volta il problema
un caricabatterie a induzione, per intenderci quelli che vendono i cinesi per caricare il telefono potrebbe essere risolutivo? qualcuno di voi ha provato o ha info? io ho la chiave 2 che è praticamente nuova, tra fermo Covid e poco utilizzo della Z non funziona più, in BMW mi hanno detto di fare 30-50 km con la chiave inserita, ho notato che se faccio percorrenze molto lunghe (tipo 1 oretta di viaggio) il telecomando da segni di vita, quindi penso che con una bella carica lunga potrebbe resuscitare, ho pensato al caricatore a induzione del telefono.