Ciao sulla mia z4 28is riesco a aprire il tetto con il telecomando tenendo premuto il tasto in alto con la freccia ma non risco a chiudere la macchina premendo il tasto centrale tondo...ho provato piu' volte, verificando il bagagliaio....ma non si riesce...posso chiudere il tetto solo se sono in auto dal tasto sul tunnel.... e' regolare?debbo farla vedere al dottore? grazie e saluti
Se non hai il confort access come optional e' più che normale...si apre con il telecomando ma non si chiude! Per quello devi usare il tasto interno all'abitacolo! Altra storia se invece hai pagato x avere l'optional!
Questa mattina per pochi minuti ho rivissuto l'incubo del tetto bloccato! Poi per fortuna tutto ok: Ammetto, volevo fare lo splendido aprendolo col telecomando mentre mi avvicinavo alla macchina. Premo il pulsante ad una decina di metri e la macchina inizia ad aprirsi, noto subito una certa lentezza nel movimento. A metà ciclo si ferma inesorabilmente. Apro lo sportello accendo il motore e sul monitor appare la scritta "sistema tetto" proprio come faceva da nuova. A motore accesa ho premuto il tasto nell'abitacolo ed il tetto si è aperto del tutto. Evidentemente era solo la batteria che non ce la faceva ad aprirlo.
Si può comunque codificare abilitando la chiusura da telecomando. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
cioe? chi puo' farlo?debbo recarmi presso i "simpaticoni" concessionari bmw??? grazie dell aindicazione
Chi effettua codifiche/post montaggi. In BMW teoricamente potrebbero farlo ma non so dirti se te lo facciano o meno.
Le operazioni di apertura e chiusura tetto comportano un gran consumo di corrente, quindi meglio evitare di farlo troppo spesso in giornata a motore spento, rischiando di mandare a terra la batteria. Ha senso, a mio avviso, solo aprire il tetto a vettura ferma quando e' sotto il sole per evitare di entrare nell'abitacolo stile fornace. La chiusura meglio farla a motore acceso prima di scendere, piuttosto che scendere e farlo a motore spento.
Ti dico che in realtà la avrò aperta a motore spento non più di tre o quattro volte da quando l'ho comprata e sempre il primo anno. Evidentemente una batteria con già due inverni sul groppone non ce la fa ad adempiere a tale compito
ciao posso chiederti una cosa?io ho una audi tts...........puoi dirmi come va la tua 28 i?se nn sbaglio ha 245cv...............giusto?pensi che a livello di prestazioni perderei molto?insimma dimmi un pochino se la macchina va o nn va..................grazie
Nella guida sportiva in curve in rapida successione credo sarebbe meglio la tt per assetto. Come motore basta che ti guardi i dati prestazionali dichiarati di una e dell'altra per farti una idea di cosa hai e di cosa ti troveresti. La 28i la puoi mappare ma ti perderesti la garanzia, a meno di mettere un modulo aggiuntivo che puoi sempre levare prima di portarla in conce, arrivando ad avere la stessa potenza, se non piu', che hai adesso. Per averla stock la soluzione sarebbe la 35i usata che ti costerebbe meno della 28i nuova. E di 28i usate per ora c'e' poco o niente, e' poco richiesta questa motorizzazione.
cavalli giusti e buona coppia...............grandi motori invece per le 35i e la 35is anche se il 2.5 biturbo audi e superiore......................a livello di prestazioni ho paura dei 30 cv di meno e dei kg di troppo
Se vuoi fare le gare nessuna auto va bene...se non una F1..... la z4 28 va forte molto oltre il consentito e il non pericoloso.... io l'ho scelta per estetica, stile, motore e prestazioni....5,6 sec per 0100 sono abbastanza...è la 28 non è nemmeno troppo assetata di benza..... ps la Audi a mio parere e una macchina con meno stile....ed anche appeal...fascino.... de gustibus non disputandum est