Ciao a tutti Ho da poco una e 36 anno 98 Tante soddisfazioni... Si è accesa oggi la spia dei freni che se non erro indica sostituzione pastiglie Vanno cambiate subito? Che tipo di pastiglie monta? Sono tutte uguali anteriori e posteriori? Grazie anticipatamente Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Ciao , se non senti rumore di ferraglia quando freni non hai una grande urgenza di cambiarle subito , in genere quando il sensore tocca il disco hai ancora un pò di margine prima di arrivare a ferro . Prima di sostituirle è sempre meglio accertarsi anche con un controllo visivo delle pastiglie e magari anche i dischi.. per i ricambi trovi tutto su internet, tutte le marche che vuoi. Le pastiglie anteriori sono diverse da quelle più piccole posteriori . ..Che modello hai di e36 ?
Bella. E' da un po' che non si vedeva una sw in questa sezione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao! ti racconto come è andata nel mio caso, magari ti può essere utile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il sensore che indica il consumo delle pastiglie dei freni (sulla mia bmw 318) è solamente nei freni della ruota anteriore sinistra, controlla se dietro hai i freni a tamburo o a disco, le pastiglie se hai un minimo di manualità riesci a sostituirle da solo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pastiglie anteriori e posteriori potrebbero non avere la stessa dimensione, usa sempre il libretto se le compri da un ricambista, ciao!
sì, i sensori sono solo uno per assale.....quindi uno davanti e uno dietro (se ci sono i freni a disco)..... dovevano risparmiare....