diagnosi: alternatore da sostituire... - rigenerato 300 euro + vogliono il mio vecchio! - nuovo in bmw 425 iva compresa ora lo sto cercando da qualche sfascio se ne parla domani mattina oramai! un macello veramente... Poi mia madre mi sta anche dicendo di farmi l'auto nuova...forse ha ragione!
ragazzi il mio elettrauto dice che è un VALEO 50/80. secondo voi ci posso mettere anche qualcos'altro? tipo BOSCH... io ho un 318is berlina del 12/1994...voi con +o- lo stesso modello mio che alternatore montate?
ho visto l'alternatore con i miei occhi ed effettivamente c'è l'indotto o "albero" che è totalmente scavato li dove c'è il rame. che ne dite, è da buttare?
è molto scavato purtroppo...dopo faccio foto e ve le posto! l'ho ripreso dall'elettrauto che domani mattina mi faccio un pò di giri per gli sfasciacarrozze
intanto ragazzi volevo sfruttare l'occasione per fare nuovamente a tutta la community i migliori complimenti per la professionalità e la passione che dimostrate giornalmente
anche secondo me si potrebbe provare a dargli una bella passata e poi cambiare le spazzole, nel frattempo mi organizzerei per trovarne fuori ugualmente uno di ricambio. Senti ugualmente cosa ti dice ATD che ne sa sicuramente piu di me
nn mi dire che x un alternatore cambi macchina? io nn lo farei mai e poi mai...già nn dormo la notte sapendo che è sola soletta in garage!
Forse qui si capisce un pò meglio lo stato dell'indotto dell'alternatore! fatemi sapere cosa ne pensate grazie winner
infatti mi sembrava molto consumato anche a me, specie l'indotto nella parte interna! cmq stamattina ne ho trovato uno in uno sfascio per 100 euro, me l'hanno aperto, controllato, sostituito le spazzole e montato! ora ho ripreso la car e con 140 euro in tutto ho un'alternatore funzionante! la car mi sembra andare meglio...forse arriva più corrente alle candele e a tutto il resto! positivo direi :)