1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Spia auto su ponte e auto non parte

Discussione in 'BMW Serie 3' iniziata da daghemo, 10 Settembre 2019.

Tag (etichette):
  1. daghemo

daghemo Aspirante Pilota

1
    0
    10 Settembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 320d Cabrio
    Ciao a tutti,
    ho una BMW 320d Cabrio (E93) con cambio automatico e da un paio di settimane, saltuariamente, all'accensione o allo spegnimento, mi presenta la spia gialla con auto su ponte... e non parte più.

Stamattina mi è successo all'accensione, a freddo, ma più spesso lo ha fatto dopo averla usata, che siano 500 m o 200 km!

Se provo a spegnere e riaccendere un po' di volte, riparte. Possono volerci 5 minuti o un'ora. Stamattina non avevo tempo e l'ho lasciata a casa. Vediamo se al ritorno ho brutte sorprese.

Ho già certato nel forum e ho trovato un po' di post sulla spia, ma è venuto fuori un po' di tutto.

Non ho manutenzioni in scadenza, data e ora sono mantenuti e le luci si accendono. Non sento proprio partire il motorino di avviamento (è vero che è un'utenza elettrica un po' pesante e la batteria sicuramente è vecchia).

Qualcuno qui ha avuto la mia stessa esperienza o ha qualche consiglio? O anche solo un'officina seria a Torino Sud (sono di Orbassano) da consigliarmi?

2. wewwo

wewwo

11.157
    1.875
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    208.008.381
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Gentile utente @daghemo :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina