ciaoo ragazzi ho un piccolo problemino!!! allora a novembre acquisto alla concessionaria bmw una 320d del 2003!!! la macchina era perfetta solo che aveva accesa la spia rossa dell'airbag accesa sempre!! allora prima di farmela consegnare mi hanno sostituito gli spinotti sotto il sedile.la macchina e andata bene fino a qualche giorno fà e da 2 giorni giorni si e riaccesa di nuovo!!! che cosa potrebbe essere ora?? sono andato ieri alla bmw e me l'hanno spenta tramite computer solo che dopo qualche ora si e riaccesa di nuovo!! cosa potrebbe essere?puo essere la centralina dell'airbag che si e rotta?
potrebbe essere succeso ( come e succeso a me ke e salito sul sedile quell'animale di mio zio e mi si e rotto il sensore )il sensore non e altro ke una serpentina flessibile e basta ke si interrompe in un punto e tac parte la spia
Secondo me la prima volta non hanno cambiato assolutamente nulla e hanno solo cancellato l'errore che naturalmente in seguito si è ripresentato. @ Julian, povero tuo zio a definirlo animale
nn mi hanno detto xkè si era accesa!!prima di darmela mi hanno detto che se si riaccende di nuovo bisogna controllare gli spinotti!!!ma cavolo cioè hanno 4 mesi di vita!!! oggi mi sono messo sotto il sedile e ho visto che cè uno spinotto giallo e quello il sensore???
ragazzi in in quella discussione che si parla della resistenza la mi dice che cè una scatola nera che poi all'interno bisogna mettere questa resistenza, ma io nn la tengo questa scatola nera buu cè solo sotto al sedile uno spinotto giallo.
buu ragazzi dopo faccio le foto con telefono x farvi vedere un po...io sta scatola non la vedo propio..!!
E' posta in una posizione poco accessibile(scomodissima),se in qualche modo riesci a guardare sotto il sedile passeggero,dovresti vedere quella sorta di mini scatolina.IMHO
allora ragazzi sono stato propio alla bmw oggi pomer e mi hanno fatto di fronte a me la diagnosi.. e risultava l'errore del tendicintura guidatore!!!! mi hanno controllato tutti gli spinotti e me li hanno puliti con uno sgrassatore speciale x fili elettrici.insomma ora la macchina vabbene speriamoo