Raga, sto cercando delle scarpine nuove da 17 per la mia vecchia. Sapete se cerchi 17x8 con et da 20 danno problemi (sparafangamenti vari)? i cerchi dell'm3 e36 che et hanno? Io so che la mia dietro può montare fino agli 8 e mezzo (davanti 7 e mezzo) con doppia gommatura, ma dell'et nn si fa parola. un canale da 8 davanti può dare fastidio? (ho già il limitatore di sterzata) La mia macchina ha già l'assetto M. grassie...aiuto, sono in trip da cerchi
canale da 8 davanti? Queste sono le misure di una normale E36 3 Series (E36) from 12/90 except M3 7,5 x 17 225/45 R17W
ma io un 8 all'anteriore io lo montai tempo fa e andava benissimo (COL 225 e non toccava), solo che nn so se l'et da 20 lo fa saltare fuori troppo, e quindi da problemi. La mia al post ha omologato anche l'8/mezzo, ma di ET nessuna menzione.. ok..funzione cerca..mi sto facendo una cul-tura: http://www.bmwpassion.com/forum/search.php?searchid=4603497 ....chi mi presta un bel flessibilone? sigh...eran bellissimi con et20..
io ho i 15 col 205 60 classico coi cerchi et20 dell'e34 canale da 7 e davanti stanno un paio di centimetri indentro mentre dietro mi ha toccato ribattere il bordino perche grattavano di brutto... sull'm3 avevo modificato il camber e i parafanghi e giravo col canale 8,5 coi cerchi dell'e39 con et20 e i distanziali da 16... ogni tanto a ruote girate na grattatina la dava ma penso piu per l'assetto -70 che per altro... sporgevano di 1 cm circa
def..so gnurante... non ho capito. con et 20 e canale da 8...dici che devo andare di dremel o no? Io è proprio dal 15 con 205/60 che sto scappando (e spero nn mi legga bat se no mi tira una ciabatta direttamente da bolzano..),cioè..li tengo eh (al limite sapete se i cerchi da 15 bmw montano su un golf 4?nn so se i 5 fori corrispondono..mi sa di no) dai post trovati TUTTI han fatto qualcosa per roba grossa con canale profondo e con et basso e io col flessibile il mio vecchiume nn vorrei toccarlo
l'unico cosa è provare. Montali, fatto un paio di curve, fai sterzate a fine corsa, prendi qualche buco in più... maltrattala per un buon 10 minuti e vedi se tocca da qualche parte
ET20 con canale da 8 pollici? Sei fuori di almeno 1 cm all'anteriore. L'ET massimo che puoi mettere con canale da 8 pollici è ET35, come la mia. Poi se vuoi tenere le ruote fuori, sono gusti tuoi personali, oltre che non consentiti dal codice della strada.
credo di aver capito raga. Col "cerca" sto leggendo di tutto...mi sa che conviene ripiegare su un classico et41. Peccato perchè quelli col 20 mi piacevano come disegno.. appena li ho metto foto del cambiamento del mio vecchiume. Grazie di tutto.
evita di ribattere, vengono sempre lavori mediocri e con innesco garantito di ruggine, a meno di riverniciare mezza macchina.
bat..il tuo spirito e giudizio aleggia SEMPRE su me e sulle decisioni che prendo per la bmw,da quando sono qua dentro. Essendo un terronazzo alla fine le metto i cerchi da m3 e36 (se riesco..dato che bene o male sono 6 mesi che giro attorno a sta storia....pur avendo i soldi sempre in mano). Di fresare o sparafangare non se ne parla neppure. E' vecchia e ferma e sta storia delle ruote (se i drifter del forum mi cagano) la faccio solo come pippa mentale mia,perchè sta auto è SOLO estetica,..chiacchiere e distintivo. Se vedo il dremel e penso ai tuoi post e a tutta la rep che ho esaurito nel dartela...il neurone che aziona il dito sul flessibile si blocca. Nel suo piccolo la vecchia qua sotto deve essere da batcaverna,anche se solo in portineria Un cambio di ruote forse ci sta...come dici tu, non escludo che tra 1 anno (se riesco a usarla) mi passa e la rifaccio tornare come è sempre stata.
Eccomi :wink: salve ragazzi... Pata ha ragione... rispndo a lovegt40 che monto i cerchi daa 17" dell'M3 con un et20 e canale 7.5 è possibile che ci stiano ma il problema sarebbe l'omologazione! Il massimo di misura che puoi montare su quel cerchio penso, anche se non ho sperimentato, sia un 215/40 anche se sono molto dubbioso! Io ora monto i 205/45 e sono perfetti...se hai un assetto più rigido vanno benone anche i /50 :wink: mentre i /40 sono troppo piccoli per la macchina e cerchio...sono sproporzionati!! Certamente se vuoi mettere i 225 o 235 dovrai ribattere! è sicuro!!! se hai bisogno di qualche info...io sonno qua!:wink:
ciao adiz, grazie per le info. La tua auto è come la mia...ed è cambiata tantissimo con l'upgrade che gli hai fatto. Per le tue ruote tu hai dovuto ribattere? io dei cerchi in questione mi ero innamorato, ma hanno quel canale addirittura da 8 (non 7.5, max dell'omologazione anteriore..però vista la bellezza me ne sarei anche fregato). seriamente sto pensando a misura classica col 41...almeno nn dovrei aver problemi.
Grazie... l'hai vista???:wink: non ho ribattuto! ripeto, con le misure che ti ho indicato ci stai tranquillo! poi ovviamente se trovi quelli con un et "giusto" buttati!!! cambia parecchio la car!!!
Cosa volete che vi dica... (senti che bel rumore!... ah no non centra!!!) Sante parole! la cabrio è estetica...
Raga, alla fine una pattuglia che ti ferma guarda la misura della gomma e l'indice di velocità, non il canale o l'et (che oltre a quello che diceva telefono casa non so cosa sia ) Io ai miei cerchi da 16 per ordine di mamma BMW ho dovuto mettere i 225 e oltre al fatto che ho l'assetto ribassato la macchina mi tocca sempre soprattutto se metto qualcuno a sedere dietro... E forse ribattere neache basta!
Io ho sotto i 17 con canale da 8j e et da 35,gomme 235/40 e ho dovuto ribbattere dietro perchè strusciavo al minimo avvallamento,infatti dopo il gommista sono andato diritto dal mio carroziere.
tempo fa aprii una discussione in merito e ricevetti parecchi consigli... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164818 canale ed ET non sono a libretto, quindi ognuno fa come vuole...unico vincolo sono le gomme, e che il tutto non sporga dalla carrozzeria aumentando l'ingombro laterale (correggetemi se sbaglio!). io, ad esempio, monto 8,5" ET37 e non tocca da nessuna parte! dovrei provare a mettere dei distanziali da 5mm per vedere se pure così non toccano...