Tappino,e che l'è!!! vorrai dire,tappetino sensore. Il pretensionatore delle cinture è un altra cosa,sta dove agganci le cinture,ma per sapere da dove parte il difetto devi far fare una diagnosi.
ciao livereq2. Anchio ho la stessa macchina identica della tua. A e anchio ho avuto lo stesso problema con il airbag di passegiero. Sono andato in una officina adatta per queste cose, fatto una verifica/diagnosi del problema, e ho pagato 10 euro. La mia spia si invece accende e dopo 4 minuti si spegne. Loro dicono chce il senssore tapetino del passeggero e diffettuoso. In questo caso per adesso lo lascio cosi, magari piu avanti lo cambio io. Quindi non devi avere paura di circolare con la spia accesa, non e danoso. Cioa. Auguri di molti km senza problemi.
ho riscontrato questo problema l'altro giorno su una M3, per belt switch si intende l'aggancio della cintura lato guida? e per ingnition circuit?
stesso problema sul mio compact per ben 2 volte ,allora la prima volta avevo dato un occhiata alla centralina che si trova sotto il sedile lato DX , poi con il carsoft avevo fatto il resto, questo problema nasce dal fatto che sulla centralina airbag e sensori ,basta che ci sia una piccola differenza di continuita' (OHM) che questa si accende causata dall'umidita' ,regolazioni del sedile, perche' proprio in questa occasione mi si accese la spia, mia moglie nel regolarsi l'inclinazione dello schienale, tuttavia sul discorso sulle variazioni di continuita' espresse in OHM, ovvero falsi contatti, questo mi e' stato spiegato da un elettrauto che sia vero o meno non lo so.
Ho trovato la scatolina della centralina dell'airbag (presumo)... ...sotto il sedile destro ma i contatti sembrano tutti ok... ...ho tolto lo spinotto che entra e rimesso e non succede nulla resta accesa la spia Vorrei fare altre prove (ma il casino è che è sotto il sedile e non è facile lavorarci senzasmontare sedile) idee?
la mia spia però si è accesa mentre stavo percorrendo una strada dritta a circa 60km/h cosi puff di botto
infatti per questo credo che quello che mi e' stato detto sia vero, nel senso che basta un niente perche' sta spia si accenda, per cui anche se poi tutto va a posto intendo i contatti sensori e centralina ,comunque sia una volta che si accende la spia questa resta in memoria ,quindi bisogna procedere con il carsoft oppure con il "DIS" che hanno in BMW per spegnerla, tuttavia a quanto pare sembra che sia frequente sto problema su molte E36 e E46
ma a me non si spegne neanche con il carsoft, è sicuramente un errore fisico, quindi qualche contatto rotto o altro
cmq se vi serve la soluzione per il tappettino l'ho postata sul forum fai date...se nn sapete costruirla ve la vendo io a un prezzo irrisorio
è questa familiarità. anche con chi non si ha mai incontrato, che mi fa amare questo forum e rimanere collegato tutte le sere della settimana..:wink: beh meno il week end ehehehee