Spia abs rimane accesa | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spia abs rimane accesa

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DIABLO1974, 22 Giugno 2009.

1. DIABLO1974

DIABLO1974 Aspirante Pilota

21
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 36 CABRIO
    Ragazzi piccolo problemino,
    circa 3 mesi fa ho lavato l 'auto e ovviamente ho dato un colpo anche ai cerchi,appena finito ho acceso l' auto , la spia abs e' rimasta acceso per circa 10km finche' non sono arrivato a casa, l' ho lasciata ferma dieci minuti, ho riacceso , la spia e' scomparsa. Mi e' ricapitato un altra volta sempre dopo aver lavato l' auto, ho usato sempre solita procedura,ed e' scomparsa. L' altra sera ho fatto per caricare della gente, ho spostato il sedile passeggero in avanti, ho acceso l' auto e la spia rimane accesa, e' tuttora accesa, cosa puo' essere?i fusibili con scritto abs nel portafusibili bruciati possono essere?oppure ho letto che puo essere un sensore??ho letto anche in un post che spostando il sedile avanti e indietro puo causare l' accensione della spia visto che sotto vi e' un sensore, puo' essere?la macchina frena benissimo...
    Grazie mille

2. Galeone Pietro

Galeone Pietro Collaudatore

297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao dioblo1974 controlla i sensori dell' abs che si trovano sui mozzi non'è che li hai rotti mentre hai lavato la macchina con la lancia all'autolavaggio

3. 320cabrio

320cabrio Kartista

231
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
    io sono nuovo tra voi ragazzi! mi permetto di chiderti di far controllare la centralina abs. mi era capitato con in il mio vecchio 318is. al 99% é quello il problema.

4. DIABLO1974

DIABLO1974 Aspirante Pilota

21
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 36 CABRIO
    abs rimane acceso

Ciao e benvenuto!!
    La centralina abs quale sarebbe??sono un po ignorante in materia.
    E' DOVE SONO TUTTI I FUSIBILI ???
    A me qualche giorno fa un amico ha detto che e' sicuramente perche' e' entrata l' acqua dove e' posizionato il sensore,e potrebbe volerci parecchio tempo prima che si asciughi, comunque l abs funziona bene, e mi ha detto che se mi da fastidio la spia e non ho voglia di smontare la ruota basta che stacchi il fusibile dell abs e non vedo la spia accesa.
    ATTENDO TUE NEWS
    GRAZIE MILLE

5. 320cabrio

320cabrio Kartista

231
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
    prova frenata

Se la spia resta accesa,è facile che non funzioni proprio l'abs. Prova comunque una frenata.Io ho rischiato + volte di ammazzarmi tra le toruose strade di montagna(dove abito io) La centralina dovrebbe essere sotto il cruscotto all'intero dell'abitacolo.Mi era successo dopo uno sbalzo ti tensione dovuto a un malfunzionamento dell'alternatore.Cmq so che c'è gente specializzata nel revisionarle.Fammi sapere come risolvi:wink:
    Dimenticavo,hai mai avuto problemi in genere con la capotte?

Condividi questa Pagina