dunque. dopo aver cambiato braccetti e ammortizzatori mi si è accesa la spia che indica la disattivazione dell'ABS. allora l'ho detto al meccanico, abbiamo controllato i sensori, e sono collegati perfettamente. ora dico io: è possibile che abbia fatto errore la centralina e quindi si sia disattivato per l'errore oppure è probabile che i sensori abbiano deciso di passare a miglior vita?
evidentemente nello smontare uno dei bracci ha danneggiato uno dei sensori. Mi pare l'unica spiegazione ragionevole. In ogni caso prova a far resettare la memoria guasti da un elettrauto: ti dirà qual'è il sensore incriminato. se la spia dovesse riaccendersi bisognerà controllare bene il cablaggio ed il sensore.
scusa ma se io stacco la batteria per un po' di tempo la memoria guasti/errori della centralina non si dovrebbe resettare?
vabbe si riaccendono in caso effettivamente ci sia il malfunzionamento del sensore..... o sbaglio? cmq mi sa di aver capito di quali sensori si tratti..... sono dei sensori che si trovano nell'ammortizzatore ed esattamente questi: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE61&mospid=47425&btnr=31_0243&hg=31&fg=10 esattamente il numero 7
si,esatto..... probabilmente mio fratello dovrebbe pure averli un paio di scorta.... a limite,prova a pulirli con spray a secco e vedi....Nel caso il problema si ripresenti,cambiali
ok presi in germania tutti e due i sensori anteriori al mitico prezzo di 44 euro spediti...... ma lo che bella la germania