specchietto destro compact - compatibilità con coupè e 4 porte? | BMWpassion forum e blog

specchietto destro compact - compatibilità con coupè e 4 porte?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da livereg2, 10 Giugno 2007.

1. livereg2

livereg2 Kartista

127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum che ho trovato cercando delle informazioni apparentemente introvabili per la mia bmw.
    Mi sembrate tutti espertissimi per cui chiedo a voi.

Ho una bmw compact e36 e si è rotto lo SPECCHIETTO DESTRO (lato passeggero) a comandfo elettrico.
    Per non spendere un botto di soldi lo sto cercando su ebay e in giro per i forum.

Però non so quale cercare.

Alcuni dicono di cercare quello della serie 3 e36 4 porte altri invece dicono che va bene anche quello della coupè .

Io ne ho trovati alcuni usati su una serie 3 coupè del 92 ma non so se come attacchi e come spinotto per la regolazione elettrica possano andare bene(non sarei in grado di modificare spinotti o bulloni, non ho grande esperienza di montaggio).

Se sapete darmi un consiglio con la vostra enorme conoscenza ve ne sarei grato .Perchè non vorrei comprare 2 specchi della coupè e vedere che non vanno bene per la compact.

Potete contattarmi anche via mail al mio indirizzo:
    livereg2@libero.it

Vi ringrazio
    Luca

2. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    dovrebbe essere preciso a quelli delle altre e 36 :)

3. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    per il 316 compact vanno bene quelli dal 1.6 al 1.8 sia berlina coupè che touring.
    se dai qualche info in più sull'auto.

4. livereg2

livereg2 Kartista

127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    maggiori info

Esattamente la mia bmw è una 316 compact benzina (e 36) di fine 1995

Gli specchietti che sto comprando sono stati montati originariamente
    su bmw 320 e36 coupe del 93 .
    Essendo una 320 quella su cui erano montati quindi non andrebbero bene secondo quanto scritto su da Master83????

Secondo voi sono compatibili (sia per quanto riguarda l'attacco delle viti ... sia per lo spinotto per la regolazione elettrica) ?

Vi ringrazio per avermi risposto così velocemente.

Attendo notizie ulteriori o consigli
    Luca

5. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    gli specchietti della tua compact sono uguali a quelli della E36 berlina e turing

6. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    sul etk non mi da compatibilità tra lo specchietto destro del 320 per quello di un compact,solo coupè e cabrio,il perchè non lo so.

7. livereg2

livereg2 Kartista

127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    peccato

mi fido di voi e non li prendo .

Il venditore mi garantiva la compatibilità con la compact ma se voi dite che non è così mi fido di voi e cerco specchietto destro per la berlina o la turing (se avete dritte su dove trovarlo a prezzo basso le accetto volentieri...considerando che non voglio fare tuning ma rimettere lo specchietto normale così come era).

Grazie ancora

P.s. ma come si fa a vedere l'etk(che cosa sia di preciso non so ma credo un supercatalogo)?
    Potrebbe essere utile per non disturbarvi più e postare solo i pregi della mia bmw.

8. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    etk lo trovi sul mulo.Si è un catalogo molto utile.

Cmq puoi andare anche su www.realoem.com è una specia di etk online,se hai il codice dello specchietto che vuoi prendere vai su realoem e controlli se è compatibile con il compact.

9. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il mio consiglio e' di andare da un'autodemolitore e trovarne uno che ti vada bene al 100%,cosi lo provi subito e non rischi!

10. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    fammi capire meglio il specchietto e a goccia? ,in quanto se si allora e lo stesso del coupe' m3, se invece e rettangolare e' l'altro tipo, ma se vai su ebay ne troverai di specchietti moooolto meno cari rispetto agli originali

11. livereg2

livereg2 Kartista

127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    Il mio specchietto è quello rettangolare (quello originale bmw).

Ma io non ho pretese da tuning o chissà cosa...per cui cerco o uno specchietto rettangolare destro (come quello che monto a sinistra) o una coppia di specchietti simili (anche non originali o di forma diversa dall'originale purchè uguali tra loro) .

L'importante è che siano compatibili con gli attacchi dei perni (e con l'attacco delle regolazioni elettriche della mia compact) .

E che non costino un botto :wink: .

Accetto qualsiasi tipo di consiglio (come ho fatto fin ora con quelli che ho ricevuto da quanti mi hanno gentilmente risposto) e se qulcuno di voi si trova uno specchietto destro in più (sapete come sono questi tedeschi a volte esagerano e ne montano due per ogni lato hihihi...) accetto anche quello.

Grazie a tutti in anticipo
    Luca

12. livereg2

livereg2 Kartista

127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    compatibilità 318 coupè

Rieccomi qui...

...ho trovato degli specchietti per la mia compact.... che potrebbero andare (ma ancora non sono sicuro)

Perchè pur essendo di una coupè sono della 318 (per precisione la 318 IS coupè 3 porte)

Qualcuno sa dirmi se sono compatibili con la mia compact del 1995 sempre e36 ?

Grazie (se serve posso anche inviare la foto degli specchietti in questione).

13. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Allora ho una compact anche io, ma i miei sono a goccia (M3), quindi di perni di sostegno c'e ne sono tre che vanno a incastro, attento a toglierli in quando rischi di romperli facilmente, comunque quelli del 318 se serie E36 rettangolari dovrebbero essere uguali, fai una cosa vai in BMW e chiedi non ti costa nulla, poi magari li trovi in qualche autodemolizione, o su ebay. comunque sia ricorda che esistono due modelli quelli a goccia appunto tipo M3, che li montavano anche sulla cupe', mentre quelli rettangolari venivano montati sulle berlina, quindi se hai trovato quelli della cupe' forse sono a goccia.

14. livereg2

livereg2 Kartista

127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    chiarifico

Sono andato in ebay e ho trovato un mare di specchietti.

Purtroppo non ho trovato nulla di originale per il mio modello (serie tre e36 compact)
    Per cui sto crcando di capire se quello che ho trovato va bene per la mia .
    In particolare ho trovato questi specchietti (che allego in foto) che erano montati su una BMW M3 E36 ma non riesco a capire se sono compatibili o meno con il modello compact.

Guardando anche la foto e la compatibilità tra attacchi e spinotti (per la regolazione elettrica) sapete darmi un responso con buona certezza?

Poi apprezzo molto i consigli per il montaggio(io non sono bravissimo e ho già difficoltà a smontare la plastica nera dalla parte interiore dello sportello) .
    Questi specchietti poi hanno anche la funzione reiscaldamento che la mia compact non supportava per cui non so se lo spinotto è lo stesso(chi li vende dice che basta eliminare il filo del riscaldamento dallo spinotto e mi sembra possibile.
    Ma il problema principale resta la compatibilità degli specchietti montati su M3 e36 e la mia compact e36

15. livereg2

livereg2 Kartista

127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    specchietti...foto per compatibilità

Sono andato in ebay e ho trovato un mare di specchietti.

Purtroppo non ho trovato nulla di originale per il mio modello (serie tre e36 compact)
    Per cui sto crcando di capire se quello che ho trovato va bene per la mia .
    In particolare ho trovato questi specchietti (che allego in foto) che erano montati su una BMW M3 E36 ma non riesco a capire se sono compatibili o meno con il modello compact.

Guardando anche la foto e la compatibilità tra attacchi e spinotti (per la regolazione elettrica) sapete darmi un responso con buona certezza?

Poi apprezzo molto i consigli per il montaggio(io non sono bravissimo e ho già difficoltà a smontare la plastica nera dalla parte interiore dello sportello) .
    Questi specchietti poi hanno anche la funzione reiscaldamento che la mia compact non supportava per cui non so se lo spinotto è lo stesso(chi li vende dice che basta eliminare il filo del riscaldamento dallo spinotto e mi sembra possibile.
    Ma il problema principale resta la compatibilità degli specchietti montati su M3 e36 e la mia compact e36

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sedan e coupè non hanno specchietti compatibili, ho provato personalmente da un demolitore (prima di pagarli), i tre perni nel coupè sono maggiormente distanziati, credo che sedan e compact abbiano lo stesso sportello e quindi lo stesso specchietto, cmq un giro sull'etk toglie ogni dubbio.

17. livereg2

livereg2 Kartista

127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    Sedan?

Sedan sarebbe la M3?

Purtroppo non ho l'etk per cui non posso verificare.

Ma se è come dici tu gli specchietti che ho trovato per la M3 e36 vanno bene anche per la mia compact e36

Giusto?

18. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    sedan sono le berlina 4 porte

19. chent

chent Presidente Onorario BMW