Sta arrivando un nuovo prodotto che rende i vetri degli specchietti iperidrofili,in pratica non si appannano piu' e le goccie d'acqua quando piove non si formano.Non so come si fa ad inserire le foto. Ciao Francesco
Come si chiama il prodotto ? Alcuni anni fa un mio amico, che lavorava come chimico alla Castrol, mi diede un prodotto (sperimentale di laboratorio non in vendita) da mettere nel lavavetri: eccezionale la pioggia non si fermava sul parabrezza rendendo quasi inutili i tergicristalli continui.
perfetto. se funziona davvero così è entusiasmente ai fini della sicurezza. chissà qual'è l'aspetto negativo. perchè ci deve essere.
Non c'è nessun aspetto negativo,il materiale depositato se non si va a fregare energicamente dura 5 anni almeno.In caso di pulizzia se serve basta spruzzare su dell'acqua e scivola via tutto.Ho fatto anche il lunotto dietro e sapete benissimo che quando piove non ci si vede una mazza,anche il tergicristallo non serve a nulla.Ci si vede benissimo Ciao Francesco
si ma il fatto che non sia stato ancora adottato in larga scala lascia qualche dubbio. non è tutto oro quello che luccica.
Non è il tergicristallo chimico,è titanio fotocatalitico,lo si usa sui palazzi a vetro per renderli autopulenti e disinquinanti. Ciao Francesco