specchi manuali o ripiegabili elettricamente? dilemma.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

specchi manuali o ripiegabili elettricamente? dilemma....

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da huliodj, 22 Marzo 2010.

1. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    eh si.. 12 cm per lato! Comunque io sarò fuori dal coro ma non lo vedo un accessorio così utile e vivo a milano..

Certo se mi avanzassero 500 euro li monterei anche io:wink:

se volete montarli sulla mia:wink::wink:

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    quoto...a milano non servono granché

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185352

3. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Grazie per i vostri consigli e chiarimenti.... Siete tutti davvero grandi !!! Anche per questo io adoro Bmw perché la considero uno stile di vita, una passione ed un modo di essere.... Sono sicuro che anche voi del Forum lo pensiate e soprattutto lo siete !!!

4. ibbba

ibbba Aspirante Pilota

27
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    ...quella nella foto della tua firma è spiccicata alla mia!!!

5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Consultata BMW e verificato di persona: gli specchietti non possono assolutamente essere chiusi con il telecomando neppure facendo modifiche alla chiave!!!!! Non so a cosa si riferisse il nostro amico in un post precedente circa la macchina di un suo amico che a detta sua si ricordava avesse tale caratteristica (forse si è confuso con la chiusura confort che però è ben altra cosa)!!! Purtroppo devo dirvi e vi confermo (come già vi avevo detto) che non è assolutamente vero e che nessuna x1 (dalla 18 alla 28) ha gli specchi richiudibili con il telecomando!

6. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    ](*,)

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Condivido il tuo disappunto!!!!

Ti devo dire che bmw giustifica tale scelta con il fatto (e devo dire condivisibile) che nel momento in cui parcheggi la macchina a ridosso di un muro chiudendo gli specchietti, nel momento in cui vai a riprenderla e la apri con il telecomando (avendo magari per disattenzione tale funzione inserita) rischi che gli specchietti riaprendosi automaticamente vadano ad urtare il muro stesso!!! Hanno quindi deciso di estromettere tale accessorio che in passato era disponibile per altri modelli di pari categoria!

8. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    Cavolo sai che non ci avevo mai pensato! In effetti il ragionamento è assolutamente sensato..

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Al posto delle solite polemiche che so alcuni avrebbero subito avanzato (e non parlo ovviamente del nostro gruppo di amici che per fortuna è fatto di persone sensibili e con il sale in zucca!!!:wink::wink:) io dico che bmw ha pensato anche a noi utenti innamorati del suo marchio!!!=D>=D>

E' facile polemizzare e giudicare......molto più difficile far funzionare il cervello!!!!:mrgreen::mrgreen:

10. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    Concordo!=D>

11. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Vivete a Milano ma dove? Di sicuro non in centro e dite che non vi sono mai serviti? A me in più di un occasione sono stati utili anche con la serie 1!

12. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    L' X3 ha gli specchietti richiudibili anche con la chiave ma solo quando chiudi la macchina se tieni schiacciato il pulsante oltre ad alzare tutti i vetri chiudi amche gli specchietti. Ho letto sul manuale che c'è anche la funzione che non li fà aprire all'apertura ma solo dall'interno. Sinceramente non ho ancora capito come. Comunque per entrare nel mio box gli specchietti li lascio aperti perchè mi servono come ingombro laterale poi li chiudo e alla riapertura non toccano il muro.

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo Equa!! io abito in fiera e ho lo studio in piazza castello e devo dirti che a brera ogni tanto la chiusura è a dir poco necessaria!!!:wink:

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Certo che esiste la funzione di disattivare la chiusura all'apertura dell'auto (sulla x3 ma non sulla x1 per i motivi che ho ricordato)!!!!!!! Ma si stava ipotizzando il caso in cui ti devi avvicinare a pochissimi centimetri dal muro (chiudendo gli specchietti manualmente) e dimentichi poi quando scendi dall'auto di disattivare la funzione di apertura automatica........E vi assicuro che questo non è un caso così tanto remoto!!!!!!!!!In tal caso un bel danno!!!!!:mrgreen::mrgreen: Ripeto e ribadisco: grazie BMW!!!!!!!!

A buon intenditore......poche parole.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se poi i possessori di x3 o quant'altro sono contenti.......sono felice per loro!!!!!!!!!! (senza polemica ovviamente ma con il libero intendimento di esprimere un parere e un semplice gusto)

Io sono contento della scelta che è stata fatta per x1!!!!

15. Umbertozzi

Umbertozzi Collaudatore

296
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    Ciao a tutti.

Il dilemma degli specchietti ripiegabili o non mi sembra che sia un argomento molto discusso se credete possa essere utile io proporrei a huliodj di aprire un sondaggio su questo argomento!?

16. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Anch'io non li ho messi quando ho configurato la mia X1 e me ne pento. In più occasioni mi avrebbero fatto comodo sia per ridurre gli ingombri laterali che per la funzione bordo marciapiede sullo specchietto sx che oggi eseguo manualmente ogni volta che parcheggio!!!

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    io sono di milano città, e gli specchietti richiudibili non mi sono mai serviti in 70000km di 320d e per il momento neanche sulla X1...

Secondo me sono utilissimi, perché io li chiudo sempre quando parcheggio, ma nel traffico o per entrare in una via non li ho mai dovuti chiudere...

(adesso lo so che domani mi salta uno specchietto in un vicolo strettisimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

18. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Louis, io sono d'accordo con te in linea di principio, però secondo me la BMW non li ha messi semplicemente perché inutili, e non tanto per la storia di parcheggiare radente al muro.

perché dover far aprire gli specchietti all'apertura dell'auto? solo per scenografia (come audi)

se salgo in macchina me ne accorgo che gli specchietti sono chiusi e li apro con un click...

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    In fondo.......la penso anche io come te!!!!!!:wink::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
  20. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    [quote=lgiunca;3903143

Se poi i possessori di x3 o quant'altro sono contenti.......sono felice per loro!!!!!!!!!! (senza polemica ovviamente ma con il libero intendimento di esprimere un parere e un semplice gusto)

Io sono contento della scelta che è stata fatta per x1!!!!

Mi sa che la prima volta che entro in box e li chiudo per andare vicino al muro quando aprirò la macchina mi si apriranno anche gli specchietti :lol:

Condividi questa Pagina