Sostiutzione braccetti a 50.000 KM | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostiutzione braccetti a 50.000 KM

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabbioni, 18 Ottobre 2005.

1. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    A me era successa la cosa dei braccetti...auto con 20 mila km e qualcosa, ho deciso di aspettare un po', li ho fatti cambiare ai 27mila km.

Girando il volante faceva un rumore tipo TATATA TA TA TA TATATA http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/sterzo.wav

Lo faceva solo col caldo, aveva cominciato d'estate, poi con l'inverno e' sparito.

purtroppo la diagnosi e' stata: braccetti anteriori KAPUT--> ruota ant sx che balla --> ruota ant dx che sta per ballare --> possibili problemi in frenata.

Questa cosa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia stima per le bmw, dato che nella mia famiglia in 30 anni, a mai nessuna auto abbiamo dovuto cambiare i braccetti, o il debimetro, o le guarnizioni, o le bobine...
    Piuttosto che prendere un'altra bmw mi sparo!
    E io mi facevo problemi a prendere il Boxster usato per paura di ricambi manutenzione ecc.

Forse per la bmw e' normale che ogni tre anni/27mila km vadano sostituiti 2 braccetti da 500 euri+manodopera

Poi non parliamo del fatto che in conce in quell'occasione mi telefonarono a casa dicendomi...abbiamo notato che ha le pastiglie andate, le deve cambiare!!! costano pochissimo!!! e io gli ho risposto con un bel NO. Poi quando la ritiro mi fa, stia attento alle pastiglie eh e quando frena...quest'estate deve fare molti kilometri? stia attento eh!!!!
    Beh...era il luglio del 2004...27 mila km...è passato un anno e mezzo e ho fatto 8 mila km...e le pastiglie sono ancora perfette, la frenata è perfetta, e la spia non si è ancora accesa.
    Questa è serietà? Io direi che è tentata rapina.

Ecco il conto dei braccetti

braccio inf sx 223,2 eur
    braccio inf dx 223,2 eur
    silentbloc 117,72 eur
    manodopera 99 eur
    collaudo (!) 9 eur
    -------------------------
    = 672,12 eur

Grazie a dio faccio pochissimi km all'anno!!!!!!!!!!!

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Re: Braccetti

Ciao,

Guardando su ebay.de ricordo di aver visto i bracci inf. a 99 euro l'uno con il compralo subito .....

Condividi questa Pagina