Sostituzione volante con volante M con padless su f31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione volante con volante M con padless su f31

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da DrEddy, 5 Febbraio 2016.

1. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    direi di lasciar davvero perdere, 1500 sacchi

2. ettam88

ettam88 Kartista

221
    41
    15 Febbraio 2007
    Firenze
    Reputazione:
    23.205
    bmw F31 Advantage
    Riesumo questa discussione per completare un retrofit.
    318d automatica 2013 non Sport, il precedente proprietario ha sostituito il volante di serie con quello M e installato i paddles (non funzionanti).
    Ho cruise control che funziona regolarmente, tasti per i comandi volanti tutto ok. Ma i benedetti paddles, non danno segno di vita.
    Ho trovato un retrofit in pdf, oltre a qualche video su Youtube (di Kies Motorsports)

dove dicono di collegare il connettore A83*2B pin3 del volante al connettore A173*7B pin5 della FEM.
    Dite che basta questo collegamento e codifica per farli funzionare?
    Il cablaggio interno volante, dovrebbe essere quello giusto per il multifunzione..o esiste un'ulteriore cablaggio multifunzione/paddles tra i codici ricambio bmw?
    @bmwmsport o gli altri guru del forum, riuscite a darmi qualche dritta..

3. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    una richiesta , il volante della m4 e' compatibile con quello della f 31 sport ?
    Chiaramente le funzioni che non ho non funzioneranno, perchè servono mozzo differenti o altre centraline (vedi volante riscaldato etch ) , ma il resto è compatibile ? m3 e m4 a che cosa servono ?

4. Al3X

Al3X Kartista

159
    10
    1 Ottobre 2010
    Pescara
    Reputazione:
    10
    316d F31 LCI Buisness Advantage
    Ciao ragazzi, qualcuno mi fa un po' di chiarezza? Io ho il cambio automatico e il volante senza paddle ma con tutti i comandi al volante.
    Vorrei intanto trovare un volante M con paddles anche usato perchè nuovo è veramente fuori il mio budget, e poi capire come installarlo. Pensavo bastasse una codifica per abilitare i paddles, ma ho letto che si parla di passaggio al cambio Sport Plus, e vorrei sapere come vedere che tipo di cambio invece monto io.

5. Windsurf

Windsurf Secondo Pilota

953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Interessato anch’ Cambio automatico e cruise control...dove trovo volante e codifica?

6. ennio82

ennio82 Kartista

87
    4
    3 Aprile 2013
    Abruzzo
    Reputazione:
    1.751.586
    BMW F31
    riesumo questa discussione x chiedere una info a voi esperti, ho una f31 tedesca con volante base, senza comandi, volevo inserirli e so che ce la codifica da fare, ma se prendo quelli con tempomat ossia cruise control, posso abilitarlo con la codifica o nn e possibile? grazie

Condividi questa Pagina