Salve a tutti! Purtroppo sul mio 318i il tettuccio manuale ha smesso di funzionare da questa estate... durante lo scorso mese ho fatto diversi tentativi di riparazione, senza alcun successo... così ho trovato una buona occasione di un tettuccio elettrico su eBay con motorino incluso e ho deciso di acquistarlo... Tuttavia il motorino mi é arrivato in queste condizioni... Come potete vedere le connessioni sono tagliate... di cosa ho bisogno per renderlo funzionante? Mi sembra di capire che i cavi rosso e marrone che escono dalla connessione superiore dovrei collegarli all'alimentazione... mentre i 5 cavi più sottili (giallo, marrone, e 3 neri) che escono dalla connessione inferiore dovrebbero essere collegati al tasto giusto? Posso fare il tutto anche con collegamenti "artigianali" comprando solo il tasto? oppure ho bisogno di connettori particolari? Grazie di tutto l'aiuto che potrete darmi!
R: Sostituzione tettuccio e conversione da manuale a elettrico Possibile che nessuno ha il tettuccio elettrico? Mi potreste dire almeno come sono collegati o fargli una foto?
R: Sostituzione tettuccio e conversione da manuale a elettrico 4 fili sottili o grossi? E non ci sono altri fili o altre connessioni a parte quelle del tasto? Grazie mille!
massimo, mi leggi cortesemente la data sul motorino o sulla struttura? e poi dammi anche l'hanno della tua macchina. di tutti i motorini che mi son passati sotto mano, quei connettori non ricordo di averli visti. che problemi ti da quello manuale? grazie
R: Sostituzione tettuccio e conversione da manuale a elettrico Allora sul motorino c'é scritto Bmw e36 KS3/5 in grande ed in piccolo 18-12-95 come ho spiegato l'ho acquistato insieme all'intera struttura dalla Germania... la mia auto é del 91 e tutti i tentativi di riparare il tettuccio manuale sono andati a vuoto a causa dei cavi che perdevano i giri... ho provato a pulirlo con il petrolio e lubrificarlo con grasso filante... ho sostituito tutte le parti rotte... ci ho lavorato giorni su... senza successo... ma questa é un altra storia... Ora questo tettuccio elettrico dovrebbe essere perfetto! Mi mancano solo tasto e connettori...
ok grazie. spero per domani sera di dirti tutto. devo fare mente locale sulle connessioni dietro al porta guanti. il motorino ha un filo viola-giallo vero?
R: Sostituzione tettuccio e conversione da manuale a elettrico Sul motorino ci sono due cavi marrone e blu che collegano la scatolina di plastica bianca alla cassettina metallica superiore... sulla scatolina in plastica ci sono 2 connettori da quello superiore escono 2 cavi uno rosso e l'altro marrone. Dalla connessione inferiore escono invece 5 cavetti più sottili uno giallo, un altro marrone e 3 cavi neri... su questi 3 cavi neri ho notato esserci una piccola striscia di colori differenti su uno é blu o viola non riesco a capire, su un altro é rossa e su un altro gialla.
alla facciaccia vostra ho finalmente trovato il senso di quell'altro connettore, da dove escono tanti fili sottili. Mi ha illuminato come al solito ebay! Praticamente è il cavo che alimenta le luci che in alcune versioni si trovano sotto i parasole! Mistero svelato! quindi a questo punto va anche bene come motorino basta non collegare il cavo dato che io di queste lucine non ne ho!