I pistoncini che sorreggono il cofano una volta aperto sono scarichi, non lo riescono più a sorreggere, anche i pistoncini che frenano la corsa del baule quando viene aperto fanno poco nulla. Avevo già chiesto i prezzi in BMW ed erano spropositati. Qualcuno consosce pistoncini per E36 after market di qualitità uguale o superiore a quelli originali? Voglio sostituire anche il pistoncino che c'e' dalla parte DX sotto i meccanismi di apertura capote e la coppia sotto il pannello del vano copri capote, ma questi sarà difficile trovarli after market, anche se non si puo' mai dire. Qualcuno li ha già sostituiti? Grazie
Io compro spesso da questo negozio on-line, e mi sono trovato sempre bene. Ottima comunicazione e velocità nello spedire. Li ho cambiati l'anno scorso sia quelli anteriori che posteriori. Nei link che seguono ho digitato il codice della mia auto, controlla per sicurezza che corrispondano con il tuo. http://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/oem/51258132679?gadw=1&gclid=CK3FjP3K_NACFQML0wodFqAMIA http://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/oem/51238119558?gadw=1&gclid=CM_d0r_L_NACFUu3GwodtbMOwg http://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/oem/51248151579?gadw=1&gclid=CJm2j-vL_NACFQso0wodcGAHlA
Ammazza quanti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ottimo sito Quale e' la marca migliore? Febi-Bilstein è ancora Bilstein oppure non ha nulla a che fare? Se per gli ammortizzatori da sospensione i Bilstein sono sinonimo di qualità, almeno spero, per quelli da carrozzeria quale è la marca leader?
Cambiati l'anno scorso. Ho montato i monroe davanti ed i febi bilstein dietro. Con febi non sbagli mai con la ricambistica visto che e' anche di primo montaggio bmw ma ad ogni modo anche i monroe ti posso garantire sono perfetti ed aprono e chiudono il cofano delicatamente nonostante il peso interessante. Vai alla grande con entrambi i marchi. I monroe li trovi anche sulla baia da venditori italiani (sud italia) a prezzi interessanti.
Ho trovato questi: FEBI BILSTEIN Ammortizzatore pneumatico, Cofano motore Numero articolo: 01784 Numero d'identificazione produttore: 51238119558 (Scrivi una recensione) Informazioni sul prodotto: N° pezzi occorrenti2 Peso [kg]0,15 Corsa [mm]165 Lato montaggiobilaterale Forza scarto [N]280 Diametro stelo pistone [mm]6 Diametro alloggiamento [mm]15 Colorenero Lunghezza [mm]411 Codice motoreM 52 FEBI BILSTEINAmmortizzatore pneumatico, Cofano motore Numero articolo01784 Il nostro prezzo19,99 € StatoNuovo Information URL: http://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/oem/51238119558?gadw=1&gclid=CM_d0r_L_NACFUu3GwodtbMOwg E questi: Dettagli 10 / 10 Recensioni - 1 N° d'articolo: 01783 FEBI BILSTEIN Ammortizzatore pneumatico, Cofano motore BILATERALE NERO per BMW 3 (E36) 320 i 150 CV 18,98 €16,70€-12% incl. 22% IVA, Consegna N° pezzi occorrenti: 2 Peso [kg]: 0,137 Corsa [mm]: 146 Lato montaggio: bilaterale Forza scarto [N]: 320 Diametro stelo pistone [mm]: 6 Diametro alloggiamento [mm]: 15 Colore: nero Lunghezza [mm]: 366,5 Codice motore: M 50 Codice motore: M 52 Aggiungi al Information URL: http://www.autoparti.it/ammortizzatori-cofano/bmw/3-e36/54 Non sono uguali, i primi (cod. 01784) costano di più perche' sono migliori o semplicemente diversi? Più è alta la forza di scarto e più oppongono resistenza?
Io per scegliere i miei ho considerato il part number che mi dava real oem. Non prenderei cose differenti anche nel tuo caso. Verifica il part number e compera quello giusto.
Dato che non credo che tu apra il cofano motore o il baule posteriore 100 volte al giorno, almeno spero, dal mio punto di vista scegli una cosa intermedia che sia compatibile con il tuo codice auto. In fin dei conti stiamo parlando di semplici ammortizzatori pneumatici.......per usi generici. Devono ammortizzare un peso per una o due volte al giorno!!! Se stessimo parlando di pistoni, bielle, albero motore, frizione ecc ecc potrei capire, ma per un componente del genere non mi farei tanti problemi.
Io ti dico i miei dubbi all'acquisto: con febi bilstein andavo sicuro ma costavano... monroe costavano meno ma avrebbero sorretto bene il cofano? E ancora di piu.. lo avrebbero aperto dolcemente come gli originali? Perche' se ti si aprono velocemente o ti danno una pacca a fine corsa non e' buona cosa. Questi i miei dubbi: ma ovviamente non ho comperato cose da 6/7E cad1. Qualcosa di piu l'ho impegnato ma non moltissimo. E non ho comperato cose costose ma nel mezzo. Mi hanno pienamente soddisfatto i monroe e sono come gli originali, perfetti. Poi dopo un po' ho voluto acquistare quelli del baule... ma ho trovato un'offerta migliore per i febi piuttosto che i monroe ed allora ho preso quelli. Poi si ci sono le cineserie che con 15E te ne danno 2.... vedi tu ma se poi ti si scaricano dopo poco (visto da chiusi stanno compressi e devono tenere il gas al loro interno) butti via tutto e fine del gran risparmio.
Ho acquistato da auto doc il motore elettrico per la capote e i Febi Bilsten per cofano e baule Ok i Febi costano di piu' ma sono quelli di primo equipaggiamento, se durano anche questi più di 20 anni me li posso permettere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Volevo anche cambiare i pistoncini del pannello della capote e anche il pistoncino che si trova nel vano capote, al di sotto i meccanismi della capote, lato passeggero. Da codici real OEM sembra che i 3 pistoncini siano uguali, su internet non li ho trovato, temo dovrò andare in bmw... il codice è: 54318135313 Qualcuno li ha già sostituiti? e' difficile sostituire questi 3? C'e' qualcosa da sapere? Vi farò sapere quando monto la coppia ordinata. Buone feste
Vi scrivo la mia esperienza con questi ricambi, giusto per fare due chiacchiere alla fine. Sostituiti sul serie5 con materiale acquistato su ebay, la marca non la ricordo, ma spesa modica e risultato perfetto. Due anni fa li ho cambiati alla Focus della mia ragazza, in Ford costano circa 100 vergognosi euro. Mi sono detto, per una volta vado all'autoricambi, così faccio prima e vado sul sicuro. Bene... al primo tentativo, per modici 40€ mi fa avere due pistoncini con una forza esagerata e molto più corti degli originali, quindi baule con apertura "scardinante" e parziale. Gli dico che non sono giusti, e mi fa avere una seconda coppia. Questi sono della lunghezza giusta, la forza mi sembra decisamente troppo elevata (si fa fatica a chiuderlo con una mano), ma soprattutto, si apre per 3/4 e l'ultimo quarto fa fatica ed emette rumori inquietanti (anche dopo aver lubrificato più volte). Sommiamo quindi ai 40€ i giri a vuoto e il tempo perso... Insomma, sempre più convinto che con gli acquisti online, quando si ha a che fare con dei professionisti, si fa prima e meglio.
Ho sostituito i pistoncini cofano, baule, vano capote, e quello singolo nel vano capote sotto i meccanismi capote lato passeggero. I primi due trovati a prezzo ragionevole su Doc-auto, mentre gli altri due ho dovuto ordinarli in Bmw Sono marchiati Stabilus, che poi è la stessa marca di quelli che avevo di primo equipaggiamento. Il sito diceva Febi Bilsten, Febi Bilsten e' Stabilus? Ho una domanda: l'apertura baule è regolabile in qualche modo? Sia con i pistoncini vecchi che con quelli nuovi la chiusura e' dura, mentre quando lo apro, se non lo trattengo con la mano, sbatte a fine corsa apertura in modo troppo violento. C'e' qualcosa da fare per diminuire la velocità di apertura nella fase finale? Per quanto riguarda la sostituzione della coppia pistoncini del vano capote bisogna togliere la tappezzeria ai lati del baule, da qui si vedrà il punto di attacco inferiore dei pistoncini. Mentre il punto di attacco superiore si raggiunge dal vano capote, più precisamente dalla fessura da dove escono i bracci neri che movimentano il pannello. La difficolta' è che bisogna lavorare di "sensibilità" voglio dire non si vede il maschio, bisogna mettere la mano dentro e cercare di agganciare il pistoncino. Bisogna agganciare prima la parte superiore e poi quella inferiore. Per quanto riguarda la sostituzione di quello sotto la capote non presenta particolari difficoltà, tranne che si lavora in uno spazio molto ristretto.
Secondo me non puoi regolare l'apertura baule... che io sappia non hai regolazioni che rendono piu o meno dura l'apertura. Io ho lo spoiler dietro che appesantisce il baule e per dirtela tutta mi servirebbe piu forza per farlo aprire da solo, invece cosi' devo sempre aiutarlo con la mano. MA questo particolare c'e' sempre stato da quando ho messo su il pezzo non di serie. Non ricordo pero' che prima di fare modifiche il baule acesse aperture violente.
Ci sono delle regolazioni possibili da fare, sia sul baule che sulla carrozzeria, il discorso è che si andrebbe a modificare la posizione del baule, facendolo andare più "in fuori" o "all'interno" Esiste un modo per far si che la fine corsa dei pistoncini avvenga qualche mm prima in fase di apertura baule? (senza cambiare la posizione del baule chiaramente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )