devo sostituire il modulo luci per montare i fanali a led sul mio coupe',ne ho diversi sottomano compatibili con le mie esigenze(usati) pero' in BMW affermano che se il modulo che io acquisterei e' stato riprogrammato per inserire o eliminare qualche nuova funzione montandolo sulla mia darebbe un segnale di errore "manomissione KM",chi ne sa qualcosa??possibile?
si perchè il camando luci usato ha al suo interno scirtto sia il numero di telaio che il chilometraggio, essendo diversi rispetto a quelli che sono memorizzati sulla chave e nel quadro comparirà un puntino vicino ai km del cruscotto, poi se vuoi comprare un comando nuovo e farlo programmare è una scelta tua
ma allora anche se non e' stato mai riprogrammato dall' acquirente anche solo smontandolo da una macchina e montandolo sulla mia ho lo stesso il problema.In Bmw mi hanno detto solo se e' stato programmato successivamente alla vendita una volta smontato e rimontato presenta questo inconveniente
se il modulo luci non è stato mai programmato non ti funzionerà nenache perchè al suo interno non è caricato il software di funzionamento e come un pc senza sistema operativo si accende ma non funzionerà, dunque devi prima farlo programmare, se questo comando luci funziona allora è stato già programmato e lo puoi montare sulla tua, ma comparita un puntino sul display che segnala un erroe nei dati dei chilometri e/o numero telaio, se ti dovrai vendere l'auto ti conservi il tuo di comando luci così spieghi la modifica che hai fatto e non succede nulla
ma a distanza di tempo edi km percorsi con il nuovo modulo,quando rimonti il vecchio saranno sempre allineati i dati (km) sul modulo e sulla centralina?
questo non saprei dirtelo, ma non penso proprio che si modificano i chilometro sul comando luci, per avere tutto questo bisogna prendere un comando luci vergine, comunque i chilometri sono memorizzati nella centralina del comando luci nel quadro strumenti nella chiave dell'auto e in qualche altra centralina, dunque se un malintenzionato cambia i km sul quadro rimangono quelli effettivi sulle altre centraline, dunque chi fà una modifica del comando luci non si deve preoccupare, ma solamente quando vende l'auto comunica la modifica apportata, ed in qualsiasi conc. possino verificare i km effettivi e reali
ma non si puo' smanettare con il modulo,volendo se uno trova un programmatore di eprom lo riesce ad azzerare?da quel che mi hanno detto all' interno dovrebbe avere una eprom
io ho comprato la centralina luci su ebay (per l'aggiunta dei fendi) ed ha funzionato subito senza errori..
errori il comando luci non ne dà, risulta solo un puntino rosso accesso nel quadro strumenti, per certificare l'incongruenza dei km, comunque i dati originali della vettura sono scritte in diverse centraline, dunque non succede nulla