Salve, a tutti! Oggi mi sono arrivate 4 maniglie in metallo cromato prese dalla germania. Parlo di quelle interne e non quelle esterne. Avevo già rimosso i pannelli interni ora seguendo le istruzioni su un fogliettino che mi hanno fornito... Sembra una passeggiata... ma purtroppo non credo sia così... Inoltre per mia sfortuna hanno chiuso pure il TIS!!! Sul foglio mi dice di rimuovere la vite torx e staccare la maniglia dal leveraggio e poi successivamente staccare la molla... Allora ho incominciato con la portiera posteriore sinistra... ho svitato la vite... ed un lato è quasi libero se non fosse agganciato alla leva... ma c'è qualcosa sull'altro lato che si aggancia alla portiera e che ho paura di rompere... ho provato a smuovere un poco senza successo... non so se devo sfilare a sinistra, destra, su o giù... oppure devo solo tirare molto verso di me come per i pannelli... Online si trovano tutorial solo sulle maniglie esterne... quindi o è molto facile oppure nessuno lo fa solitamente... Grazie a tutti per l'aiuto che riuscirete a darmi!!! :wink:
sono riuscito a rimuovere l'intera maniglia basta spingere verso dietro e si sgancia... ora però non riesco a rimuovere il perno in metallo... cioè quello su cui gira la maniglia... quindi se non posso rimuovere quello non posso sostituirla con la maniglia nuova... qualcuno sa per caso da che parte va tirato? io ho provato con dello svitol senza successo... Grazie
Il perno in metallo si può rimuovere solo inserendo un cacciavite sopra e dando sullo stesso qualche martellata leggera questo perchè all'interno vi è una ghiera che non permette di sfilarlo manualmente. Potete chiudere se volete!
Invece che chiudere.. Ci metti due foto (che non avrai fatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ed era una bella guida per chi volesse farlo!
se volete posso mettervi una scannerizzazione delle istruzioni contenute... ho finito all'una ieri notte dalle 22... non avevo proprio pazienza per fare foto e poi il mio telefonino non ha il flash! Tiè! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bello, anch'io vorrei mettere le cromature sulla mia nera... maniglie esterne e interne, profili vari, battute porta, specchietti? Mi piacerebbe vederne qualcuna con una buona dose di cromature, ma non si trova molto su google immagini...
secondo me esternamente stanno bene solo sulla z3 perchè ha forme più "cicciotte" e moderne... per la nostra invece che è più spigolosa l'unica eccezione che si può fare è verniciarle in tinta. Internamente invece gli accessori cromati danno quel tocco di qualità che onestamente sembra mancare... io che sono per l'originalità e la sobrietà... ho scelto questa composizione di cromature... anelli al contachilometri maniglie interne pulsante freno a mano accendisigari in simil pelle con anelli cromati regolatore specchietti con i 2 pulsanti cromati battitacchi questo è il minimo per rendere l'auto più lussuosa... secondo me già mettendo le cromature alle casse si rischia di andare verso il truzzo... e si sa che con le cromature è molto facile!
Massimo, d'accordissimo con te. Ho visto il fondo delle battute delle porte con il profilo cromato (o satinato), molto carine. Ci puoi far vedere un po' di foto del tuo ambaradan?
R: Sostituzione maniglie in plastica interne delle portiere con quelle cromate Ho l'auto mezza smontata... perché sto rifacendo cielo, pannelli e tettuccio... per ora ho montato solo le maniglie e il bottone cromato del freno a mano... se vuoi posso fare le foto dei singoli pezzi... anche perché proprio per fare questi lavori non ne sto avendo molta cura per quanto riguarda la pulizia
R: Sostituzione maniglie in plastica interne delle portiere con quelle cromate e cmq alcune cose che ti ho scritto non le ho ancora prese... ad esempio l'accendisigari o i battitacco o il pulsante per la regolazione degli specchietti
Battitacco intendi la pedaliera oppure i tappetini? Cmq pulizia o non pulizia non importa, è ovvio che lavorando si crei il finimondo, bastava vedere gli accessori nel contesto dell'auto...
R: Sostituzione maniglie in plastica interne delle portiere con quelle cromate Con il termine battitacco ho sempre trovato su internet quelle strisce in metallo che si montano sulla parte bassa della portiera... allora appena ho tempo faccio qualche foto delle portiere senza pannelli e del freno a mano