Ciao, innanzitutto auguri di buon anno a tutti! il 2007 per me inizia non proprio bene: ho una 330d del 2003 con le luci bi-xenon e stamattina una di queste è morta, nn si accende più . Si possono fulminare le lampadine allo xeno? Volevo già cambiarle perchè non facevano una luce bianca e intensa come le altre bmw. Potete gentilmente consigliarmi un modello di lampadine buono e soprattutto dove trovarle ad un prezzo ragionevole? Grazie
si anche le lamoadine xenon posso più che bruciarsi esaurirsi, però bisognerebbe vedere se è la lampadina ad essere ko o magari il ballast di accensione, comunque una coppia di lamapdine d2s xenon philips le puoi trovare da un buon ricambista, oppure su ebay, se non ricordo male c'è un venditore che ne vende di originali ma usate, stai attento a quelle farlocche che dopo circa 40 ore di funzionamento vanno ko, io pensavo di var fatto l'affare invece dopo un pò di utilizzo le ho dovuto buttare, comunque nuove costano sempre sui 80/100 euro
Grazie maurinax, mi hai chiarito molti dubbi. Per verificare il ballast basterebbe montare l'altra lampadina ancora funzionante e vedere se si accende. Sull'etk ho visto che ci sono le Philips che costano intorno alle 85 euro+iva e le Osram che costano circa 130 euro+iva, sai quali differenze ci sono? Il prezzo delle Philips non sembra male considerando che è una concessionaria Bmw...
si se metti l'altra lampada provi se il ballast và bene, la differenza di prezzo è dovuto anche dalla marca della lampadina, io ti consiglerei di mettere le philips in quanto le osrma potrebbero avere un collo differente e nel tuo faro non entrano bene
nel caso, ho 2 lampade originali e 2 ballast originali, ancora montate nei fari che si sono graffiati quando mi hanno urtato il muso dell'auto. se ti serve qualcosa manda un messaggio privato, è tutto funzionante. ciao :)